Il Parco delle Madonie per Biagio Conte, Pizzuto: “Organizzeremo una raccolta fondi sul territorio”

Redazione

Cronaca

Il Parco delle Madonie per Biagio Conte, Pizzuto: “Organizzeremo una raccolta fondi sul territorio”
Il francescano è da sempre legato ai territori madoniti

18 Gennaio 2016 - 00:00

Anche il Parco delle Madonie scende in campo per Biagio Conte, e lo fa coinvolgendo il territorio che non è nuovo ad iniziative di solidarietà. “Il nostro territorio – spiega il presidente del parco Angelo Pizzuto – ha sempre dimostrato un cuore pulsante verso le iniziative di solidarietà, rispondendo da sempre con l'accoglienza in vari comuni di soggetti svantaggiati, fino alla ultima iniziativa Sprar che sostiene gli immigrati in attesa di permesso di soggiorno. In particolare fratel Biagio Conte è da sempre un amico delle Madonie che è un'area a lui particolarmente cara per i suoi ritiri spirituali, e già lo scorso anno si è registrata una grande iniziativa benefica promossa dalle associazioni e sostenuta dai comuni. Il lavoro di Biagio è insostituibile – conclude – e sono certo che comuni e territorio si spenderanno ancora una volta per evitare di disperdere il lavoro fatto in diversi anni”.
L'idea è quella di coinvolgere i singoli comuni per una grande raccolta di fondi collettiva attraverso le associazioni, le parrocchie ed il volontariato. Una battaglia di civiltà per preservare una risorsa che ha dato ospitalità e conforto a migliaia di soggetti bisognosi.

(Nella foto il vescovo di Cefalù Vincenzo Manzella, il presidente Angelo Pizzuto e fratel Biagio Conte alla manifestazione di Castellana Sicula)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it