Il torneo di scacchi a Petralia Soprana, vince Igor Efimov

Redazione

Cronaca

Il torneo di scacchi a Petralia Soprana, vince Igor Efimov
Pronostico rispettato: il grande maestro georgiano si è aggiudicato il trofeo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Si è concluso a Petralia Soprana, Villa Sgadari con la premiazione, il Torneo internazionale di Scacchi che ha portato sulle Madonie circa 50 concorrenti con 400 persone al seguito tra famiglie e appassionati.

Pronostico rispettato con la vittoria finale conseguita dal grande maestro georgiano Igor Efimov, Rtg 2537 con un punteggio di 6,5. Al secondo posto Alessandro Santagati (Rtg 2204 e punteggio 6,5) e terza piazza per la giovane promessa messinese Andrea Musso (Rtg 1872 punti 6,0). L'altro favorito, il maestro serbo Zivoija Ljubisavljevic si è piazzato quinto, non riuscendo a recuperare l'handicap iniziale.

“Un grande successo di pubblico e di critica – ha commentato Angelo Pizzuto, presidente del parco – cha ha portato a Villa Sgadari tantissima gente per un week end di sport e cultura. Ripeteremo l'iniziativa con la federazione degli scacchi anche per il 2017, arricchendo il programma con nuove attività”.

(Nella foto il vincitore Igor Efimov tra il presidente del parco Angelo Pizzuto ed il presidente della Federazione Scacchi Riccardo Merendino)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it