In arrivo nuove sedi per l'associazione PromoMadonie

Redazione

Cronaca

In arrivo nuove sedi per l'associazione PromoMadonie
Il presidente Lagrua: “Stiamo selezionando risorse umane e professionali che metteremo a disposizione del nostro territorio"

18 Gennaio 2016 - 00:00

L’Associazione Culturale PromoMadonie di Castelbuono, ormai considerata la Pro-loco delle Madonie, avendo attuato numerosi progetti ed eventi con i Comuni madoniti finalizzati allo sviluppo e alla promozione culturale e turistica del territorio, dopo le numerose richieste arrivate, ha comunicato l’imminente apertura di nuove sedi nei Comuni delle Madonie.

Le attività saranno focalizzate verso la promozione, la valorizzazione, la salvaguardia e il recupero delle tradizioni, lo sviluppo turistico del territorio, dell’arte, della cultura, dell’enogastronomia, dei prodotti tipici, tenendo conto delle diverse realtà socio-economiche-culturali, portando avanti, in maniera ancor più mirata, la strategia di sviluppo e di promozione attuata fin’ora dall’Associazione.

“Stiamo selezionando risorse umane e professionali che metteremo a disposizione del nostro territorio – ha detto Jhonny Lagrua, presidente di Promomadonie – per elaborare nuovi schemi in grado di promuovere e far crescere il nostro comprensorio collaborando con Amministrazioni Comunali, Musei, Fondazioni, Parchi, Istituzioni Scolastiche, valorizzando così il nostro ricco patrimonio culturale, artistico e della biodiversità, tenendo conto dei fattori strategici e innovativi, delle identità e della storia delle varie realtà locali. Chiunque – ha aggiunto Lagrua – potrà aderire all’Associazione dando il proprio contributo, proponendo azioni concrete e utili che siano in grado di apportare reali benefici alle nostre comunità”.

Per ogni Comune sarà costituito un direttivo che opererà in sinergia con il direttivo centrale. Per info e/o adesioni è possibile contattare i numeri: 0921.673856 – 329.4919281 o scrivere all'indirizzo e-mail: info@promomadonie.it.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it