Chiuso un tratto dell'autostrada A19 Palermo-Catania a causa di un incidente. Per cause in corso di accertamento – spiega l'Anas – un mezzo pesante si è intraversato senza coinvolgere altri veicoli.
Un grosso Tir con rimorchio nella zona di Scillato è rimasto in bilico sul viadotto. La scena che si apre appena imboccato il viadotto è degna di un thriller, la cabina dell’autoarticolato penzola nel vuoto mentre il resto del mezzo è intraversato lungo la carreggiata.
I vigili del fuoco con diversi mezzi e uomini sono riusciti a salvare l'autista, rimasto dentro la cabina del grosso mezzo lievemente ferito. L'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 61, nei pressi di Scillato. La corsia in direzione Catania è provvisoriamente chiusa al traffico.
Per i veicoli in direzione Catania al momento è istituita l'uscita obbligatoria allo svincolo di Buonfornello, con rientro in autostrada allo svincolo di Tremonzelli. Sul posto è intervenuto il personale dell'Anas e della Polizia Stradale per la regolazione del traffico e per ripristinare la circolazione il prima possibile.
[fonte Palermotoday.it]