Incontri d'estate a Geraci, tra referendum, solidarietà e personalità politiche

Redazione

Cronaca

Incontri d'estate a Geraci, tra referendum, solidarietà e personalità politiche
Tre domeniche, tre temi di attualità - IL PROGRAMMA COMPLETO

18 Gennaio 2016 - 00:00

L'Associazione Patto per Geraci, dopo alcuni anni di interruzione, riprende nel 2016 l'organizzazione delle iniziative di animazione sociale, culturale, politica, imprenditoriale e di solidarietà umana e cristiana che l’hanno caratterizzato negli anni passati.

Il Programma che viene proposto questa estate è fatto per rianimare non solo Geraci, ma anche i comuni limitrofi. Il programma “Incontri d'estate a Geraci”, riprende, finalmente, con più entusiasmo di prima.

Saranno organizzati 3 incontri con altrettanti temi. Il primo è sulla Strategia D’Area ancora in corso di definizione, su imminenti scadenze referendarie; due, invece, saranno le iniziative di solidarietà.

Il programma prevede, Domenica 21 Agosto alle ore 10. Si alternanno Antonio Mangia, presidente di Aeroviaggi e Madonie Terme Benessere che parlerà del suo nuovo impegno per la nostra terra con il Resort di Pollina (ex Valtur) la cui riapertura è prevista il prossimo Aprile e del centro termale e del benessere di Geraci; Pino Mogavero, Sindaco di Isnello, parlerà del Planetario, in vista della sua inaugurazione dell'11 Settembre; un rappresentante della Piano Battaglia srl che parlerà della nuova seggiovia e del suo futuro utilizzo; Francesca Cerami che parlerà dei progetti dell’Istituto della Dieta Mediterranea; Angelo Cantone (esperto di programmazione comunitaria) esporrà le opportunità e gli strumenti per lo sviluppo territoriale nell'ambito del Programma Operativo 2014-2020; Francesca Di Gaudio e Aldo Messina, docenti e ricercatori al Policlinico Universitario di Palermo, metteranno in guardia sui rischio e gli effetti che possono provocare alla nostra salute la contaminazione dei metalli pesanti contenuti nelle Acque potabili che si bevono; concluderanno Claudio Barone segretari regionale confederale della UIL e Bartolo Fazio ex Senatore  e sindaco di Geraci dal 1980 al 1993.

Domenica 28 Agosto alle ore 10, si parlerà della riforma della costituzione e del referendum confermativo. Si confronteranno 2 esponenti dei comitati per il SI e 2 dei comitati per il No. Confermata fino ad oggi la presenza per il SI della Senatrice Rosa Maria Di Giorgi e per il NO di Gaetano Armao (Sicilia Nazione).

Domenica 4 Settembre alle ore 10, la chiusura del programma con le iniziative di solidarietà e raccolta fondi per il potenziamento dell’Ospedale in Burundi realizzato con i fondi e le offerte della solidarietà siciliana e per costruzione di alcune strutture sportive per i Carcerati. All’incontro, che sarà condotto dal giornalista Lillo Miceli, ha assicurato la sua partecipazione Totò Cuffaro.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it