Intimidazioni a San Mauro? Indagano i Carabinieri

Marianna Lo Pizzo

Cronaca

Intimidazioni a San Mauro? Indagano i Carabinieri
Danneggiate le auto di 2 fratelli e 1 cognato

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nel giro di pochi giorni si sono registrato a San Mauro Castelverde una serie di atti vandalici che, considerati nella loro sequenza potrebbero lasciar pensare a qualcosa di più che una semplice “bravata”.

Il prima fatto risale a circa 10 giorni fa ed ha coinvolto un’intera famiglia, per la precisone due fratelli e un cognato, le cui tre auto sono state danneggiate con il taglio dei pneumatici. L’altro episodio si è verificato 3 giorni fa, ancora una volta con il taglio delle gomme di un auto questa volte appartenente ad una famiglia di origini rumena, da diversi anni residente nel comune madonita.  

Sui fatti indagano i Carabinieri.

Il gruppo consiliare di minoranza Protagonisti nel Territorio esprime solidarietà alle persone colpite e preoccupazione per quanto accaduto “in considerazione dei recenti avvenimenti vandalici che si sono verificati nei confronti di alcuni nostri concittadini – scrivono i consiglieri –  esprimiamo la più severa condanna di simili atti ed esprimiamo solidarietà alle persone colpite. Condanniamo ogni forma di violenza e invitiamo coloro che si nascondono dietro a tali gesti a comportarsi da uomini cercando il confronto verbale e non la vigliaccheria complice del favore della notte.

Non esprimiamo nessun giudizio e non individuiamo nessuna matrice tantomeno quella politica, a differenza di quanto altri hanno fatto in pubbliche assemblee, perché non spetta a noi, ma alle autorità competenti e chiediamo che su tale vicenda si evitino strumentalizzazioni di sorta. Ci auguriamo che questi episodi rimangano un fatto strettamente isolato poiché non rendono onore agli uomini e donne oneste della nostra cittadina.” 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it