Italia´s got talent, un palermitano a caccia della finale

Redazione

Regione

Italia´s got talent, un palermitano a caccia della finale
Stasera il violinista Francesco Nicolosi cerca i voti necessari per disputare l´ultima fase del programma in onda su canale 5

18 Gennaio 2016 - 00:00

Sarà un sabato sera emozionante per molti siciliani. Francesco Nicolosi, il violinista palermitano che ha conquistato il pubblico di Italia’s got talent con la sua musica, è in finale ed è tra i favoriti. La sua percentuale di voti è tra le più alte registrate in semifinale. «Un sogno che si avvera, il premio a tanti anni di sacrifici» così Francesco definisce la sua partecipazione al programma. In tantissimi, in queste ore, lo sostengono con telefonate e messaggi sulla sua pagina facebook. Durante l’ultima esibizione, il musicista è riuscito perfino a sciogliere la dura “corazza” di Rudi Zerbi, che in un primo momento non era apparso convinto del suo talento. Maria De Filippi e Gerry Scotti, invece, fin da subito sono rimasti colpiti dal suo «amore per lo strumento e la passione che ci mette quando suona» ed, a giudicare dai commenti pervenuti sul sito del talent show, non sono gli unici a pensarla così.

Appassionato di Ennio Morricone, con il quale ha avuto il piacere di suonare in un’occasione qualche anno fa, Francesco è molto conosciuto nel palermitano (è cresciuto allo Zen di Palermo), nel nisseno (vive nel capoluogo già da tempo), e nell’ennese (lavora in una scuola media di Villarosa).

Tanti suoi colleghi, amici ed ex alunni si sono riuniti per televotarlo in semifinale. Lo sosterranno ancora nel rush finale? Non resta che sintonizzarsi su canale 5 alle 21,10 per scoprirlo. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it