Itinerario fotografico “Castelbuono si racconta”, ancora aperte le iscrizioni

Redazione

Eventi

Itinerario fotografico “Castelbuono si racconta”, ancora aperte le iscrizioni
Entro il 30 settembre le manifestazioni di interesse per completare il nuovo circuito turistico

18 Gennaio 2016 - 00:00

“Castelbuono si racconta” si propone di fissare con ventiquattro immagini, alcuni fra i più suggestivi luoghi di Castelbuono, facendo rivivere  ai visitatori della splendida cittadina madonita la storia di questo borgo attraverso un percorso itinerante in cui si mescoleranno storia, arte, tradizione. 

E’ un progetto pensato dal Comune di Castelbuono, in particolare dal Sindaco Antonio Tumminello il quale, per non dismettere le piantane a bandiera dislocate lungo l’itinerario del circuito dell’ex Bus Navetta che ne indicavano le fermate con le relative informazioni, ha pensato ad un circuito turistico con immagini della cittadina.

A tal fine l'Amministrazione Comunale e l’Associazione  Culturale  Enzo La Grua, essendo  imminente  la scadenza  dei  termini prevista per il 30 settembre p.v.

sollecita:

·         gli  operatori commerciali, che  non l’avessero  ancora fatto, ad  inoltrare la “MANIFESTAZIONE d’INTERESSE”  per l’adesione al  progetto “Castelbuono si racconta”;

·         i fotoamatori, che non avessero ancora avuto conoscenza  del concorso fotografico abbinato, alla partecipazione .

L’Associazione Culturale Enzo La Grua, coinvolta in tale progetto, ha fatto propria questa iniziativa attivando la procedura necessaria ad acquisire immagini sulla cittadina madonita mediante il concorso fotografico “Castelbuono si racconta”.

Al Concorso possono partecipare tutti coloro che amano la fotografia, sia dilettanti che professionisti, ispirandosi solo ed esclusivamente ad immagini in grado di rappresentare un aspetto artistico o ambientale di Castelbuono e nel contempo quel qualcosa di particolare capace  di incuriosire non solo il castelbuonese ma soprattutto  coloro i quali vengono a scoprirla.

A tal proposito tutte le indicazioni sono reperibili nel “Regolamento”, come pure è possibile individuare le 12 postazioni, piantane a bandiera, seguendo l’ itinerario indicato nella mappa cittadina visionabile all’interno del sito: www.fotoconcorsolagrua.it.

Le stampe, su un supporto particolare, saranno realizzate con il contributo di vari imprenditori castelbuonesi i quali sin da subito possono prenotare l’acquisizione di uno spazio, approfondendo tutte le indicazioni sulla procedura direttamente sia nel sito www.fotoconcorsolagrua.it (news: Concorso “Castelbuono si racconta”)  o nel sito del Comune di Castelbuono o direttamente  rivolgendosi al dott. Vincenzo Cucco, responsabile dell’ organizzazione per conto dll’Associazione Culturale Enzo La Grua.

Su ciascuna struttura sarà evidenziato sia lo sponsor che l’autore dell’opera.

Tutte le opere selezionate rimarranno in mostra permanente lungo le strade di Castelbuono fino al 31.12.2018 e saranno presentate in occasione della inaugurazione del percorso a cui saranno invitati tutti gli autori e i rispettivi sponsor.

Le 24 immagini selezionate, così come appariranno nelle istallazioni ( immagini e sponsor) saranno inserite in una galleria visionabile all’interno del sopra citato sito.

 

Per info: dott. Vincenzo Cucco – cell. 3294516427  –

cucco@fotoconcorsolagrua.it  /  www.fotoconcorsolagrua.it

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it