Itinerario Unesco, a Palermo si presenta lo spot ufficiale

Redazione

Cronaca

Itinerario Unesco, a Palermo si presenta lo spot ufficiale
Presenti a Palazzo Belmonte Riso i sindaci dei tre comuni Unesco, Leoluca Orlando, Piero Capizzi e Rosario Lapunzina

18 Gennaio 2016 - 00:00

Ad un anno dal riconoscimento da parte dell'Unesco dell’Itinerario Arabo Normanno, che comprende monumenti di Palermo (7 siti) Monreale (1 sito) e Cefalù (1 sito), si svolgerà la serata celebrativa “Unesco Arabo Normanna – Anno 1” presso Palazzo Belmonte Riso, in via Vittorio Emanuele. Saranno approfondite ed illustrate le iniziative gestionali e di promozione dei siti.

Saranno presenti il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, presidente del Comitato di pilotaggio del cinquantunesimo sito Unesco d’Italia, affiancato dai sindaci di Monreale, Piero Capizzi e di Cefalù, Rosario Lapunzina, nonché Giovanni Puglisi ed Aurelio Angelini, rispettivamente presidente e direttore della Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia.

“L’accoglimento, da parte dell’Unesco, dell’Itinerario Arabo Normanno – ha sottolineato il sindaco, Leoluca Orlando – e l’inserimento nella World Heritage List, costituisce la conferma di un cammino della città che costruisce il proprio futuro in ragione dello sviluppo economico culturale e sociale, partendo dalle proprie radici. La coscienza del patrimonio di questa città da parte dei cittadini, e l’attenzione nei confronti dei crescenti flussi turistici – ha concluso il sindaco – costituisce la conferma che, partendo dalle proprie radici, è possibile coniugare cultura, futuro e sviluppo economico”.

A Palazzo Belmonte Riso, questa sera, verrà anche presentato lo spot di presentazione dell’Itinerario: il video è stato realizzato dall'agenzia “Strategica”, aggiudicataria della realizzazione delle attività di comunicazione, dell’immagine coordinata, delle cartine e di quant'altro funzionale alla promozione pubblicitaria dei siti monumentali.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it