Kart, domani il 7° Gran Premio Città di Cerda

Giuseppe Di Gesù

Sport

Kart, domani il 7° Gran Premio Città di Cerda
In partenza è importante passare per primi dal "balcone Montecarlo" per non rimanere imbottigliati alla prima curva

18 Gennaio 2016 - 00:00

Al via oggi a Cerda la terza prova del Campionato Regionale Sicilia Circuiti Cittadini. La gara, che quest'anno è intitolata 1º Memorial Nino Castro, giunge alla settima edizione. Questa mattina, si sono svolte le iscrizioni, le verifiche e le visite mediche. Il percorso è stato allestito garantendo i massimi standard di sicurezza e domani sarà possibile godersi lo spettacolo a borda strada. Alle 15:00 di oggi pomeriggio, è stato dato il via alle prove ed i piloti hanno avuto modo di testare le asperità del circuito realizzato nel centro del paese e che ha come punto di partenza la centralissima via Roma. Per garantire la massima sicurezza, sia per gli spettatori che per il pubblico, sono stati vietati i sorpassi nella tratto in discesa che precede il rettilineo di partenza. La manifestazione che è stata organizzata dalla Federezione Karting Sicilia, da Targa Racing Club, da Automobile Club Palermo e dal Comune di Cerda già oggi ha visto numerosi spettatori accorsi per godersi lo spettacolo che questi mini bolidi riescono ad offrire.

Già oggi i piloti della classe 125 cc hanno dato spettacolo con un susseguirsi di sorpassi e traversi. Alla fine del rettilineo, dopo il “balcone Montecarlo” (sede dell’associazione Targa Racing Club), domani i piloti dovranno dimostrare tutta loro bravura per non rimanere bloccati nella prima curva, il percorso è molto veloce e l’errore è dietro l’angolo, basta una distrazione per compromettere la gara.

Il team che ha portato il maggior numero di iscritti è “Antonello Kart” di Termini Imerese, che conta circa 30 piloti schierati, grandi aspettative anche da parte dei piloti del Team Gamoto.

Domani mattina alle 9:00 partiranno le prove ufficiali, seguite alle 11:30 dalle prove cronometrate, per poi passare alle 14:30 con la gara.

 

© Riproduzione Riservata

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it