La cronoscalata di Cefalù-Gibilmanna inserita nel campionato nazionale

Redazione

Sport

La cronoscalata di Cefalù-Gibilmanna inserita nel campionato nazionale
Appena approvata dalla giunta la proposta dell'Aci di Palermo

18 Gennaio 2016 - 00:00

È appena arrivato, da parte della giunta esecutiva della C.S.A.I. (Commissione Sportiva Automobilismo Italiano) l'ok alla proposta formulata dall'Aci di Palermo di inserire la storica cronoscalata del Santuario fra le 11 tappe del prossimo campionato italiano “velocità in salita auto storiche”.

Una vetrina sportiva di straordinaria importanza non solo per l'automobilismo siciliano ma anche per Cefalù ed il comprensorio madonita. Le gare sono già calendarizzate ed il campionato italiano farà tappa a Cefalù il 2 e 3 ottobre 2015.

“È un obiettivo importantissimo che ci eravamo prefissati – dichiara il presidente dell'ACI di Palermo Angelo Pizzuto – la Cefalù Gibilmanna torna così ad essere un'appuntamento di rilevanza nazionale. Siamo già a lavoro per organizzare al meglio l'evento”.

Entusiasta il commento del sindaco di Cefalù – “Sono soddisfatto dell'inserimento nel campionato italiano 2015 – ha dichiarato Lapunzina – Sono convinto che questo importante riconoscimento costituisca un passo fondamentale per rivivere i fsti di una delle gare automobilistiche più affascinanti d'Italia. Desidero porgere un vivo ringrazimento alla CSAI, al presidente dell'ACI di Palermo Angelo Pizzuto e a tutti coloro che si sono impegnati per ottenere questo importante riconoscimento. L'amministrazione comunale – conclude Rosario Lapunzina – ha voluto iscrivere nel bilancio dell'Ente una contributo alla gara che vuole essere una testimonianza dell'importanza che attribuiamo alla competizione automobilistica ed un concreto impegno per il futuro”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it