La favola del Geraci Calcio, 2 anni senza sconfitte

Redazione

Sport

La favola del Geraci Calcio, 2 anni senza sconfitte
Si pensa già alla Promozione ed al nuovo campo sportivo

18 Gennaio 2016 - 00:00

La vecchia Contea di Geraci, nota nella storia per la forza che ebbe con i suoi regnanti stà tornando a sognare attraverso il gioco del calcio. Pochi uomini rincorrono una palla e costruiscono insieme strategie e sistemi per raggiungere una meta, il goal!

Nessuna “prima donna”, tutti concorrono al successo della partita, che è sempre una prova di resistenza, intelligenza, coordinamento, correttezza e disciplina.

Nel gioco come nella vita, questi sono gli ingredienti per essere vincenti. E il Geracci Calcio lo è da ben 2 anni consecutivi. L’ultima sconfitta risale infatti al marzo del 2014.

Molti geracesi si sono stretti attorno alla loro squadra, sostenendola anche in trasferta con entusiasmo e spirito di appartenenza. Il calcio ha anche questo potere, sviluppa un forte spirito di appartenenza, genera adrenalina, mette in moto energie.

L’intera comunità di Geraci Siculo sta vivendo uno scatto di orgoglio grazie alle imprese calcistiche. La scorsa settimana è stato battuto anche il Gangi Calcio in trasferta, pertanto la classifica del campionato di 1a categoria giorone H vede il Geraci primo con punti 47 dopo 19 giornate, distanziando di nove lunghezze la seconda squadra in classifica che è il Real Suttano.

Una corsa senza sosta che, a 7 turni dalla fine del campionato, conta all’attivo 14 vittorie, 5 pareggi e nessuna sconfitta.

Le gare dell’A.C. Geraci sono sempre coronate da una folla entusiasta di tifosi, sempre pronti ad incitare i propri beniamini. Da evidenziare l’accorato interesse condiviso dalla maggioranza della popolazione, mai a Geraci si era vista e sentita tanta unione con quella consapevolezza che ogni domenica la partita di calcio ha creato e crea tanta emozione, spingendo anche i non residenti a seguire la squadra nelle trasferte.

La tattica adottata dalla squadra si è rivelata vincente, i giocatori hanno sviluppato un gioco offensivo che gli consente di avere sempre la gestione e la padronanza degli incontri. Da evidenziare anche il comparto della difesa, solido e predisposto al sacrificio. La linea di centrocampo svolge in modo esemplare il ruolo di coordinamento fra i reparti. Il Golden Boy Daniele Di Nuovo, coadiuvato dal resto della squadra, è al vertice della classifica dei Goleador.

Con l’auspicabile prossima promozione alla categoria superiore, la comunità tutta è investita di grande onore, un record mai raggiunto prima per Geraci. Ma, se non preparati strutturalmente con un campo sportivo adeguato, si rischia di vanificare ogni sforzo fin qui adoperato. Diversi amministratori locali con a capo il sindaco Dott. Vienna B., il presidente del consiglio P.Scancarello, il capo gruppo R. Corradino, la consigliera Maria Minutella (madre del capitano Damiano Lo Cicero)  hanno seguito con passione la squadra e ci si augura che abbiano avuto il tempo per predisporre ogni atto affinché ci si presenti preparati per affrontare nuove avvincenti sfide.  Di certo anche il nuovo campo sportivo può essere annoverato fra le aspettative di tutta la popolazione geracese, al pari del salto di categoria.  L’energia è tanta…aiutiamola ad esprimersi!   Giacomo Miriana                   

 

 

 

 

 

 

 

 

.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it