La III circoscrizione nei locali confiscati alla mafia

Redazione

Palermo

La III circoscrizione nei locali confiscati alla mafia
Inaugurazione della nuova sede stamattina in via La Colla. Il presidente Santangelo: "È solo il primo passo"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Si è svolta questa mattina l'inaugurazione dei nuovi locali assegnati alla III Circoscrizione in via Francesco La Colla n. 48/52. La struttura a due piani, che prima ospitava un supermercato, ora è un bene confiscato alla mafia che è stato destinato al Comune di Palermo. Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, il Sindaco Leoluca Orlando, l'Assessore alla Partecipazione Giusto Catania e il Presidente della Circoscrizione Antonino Santangelo.

“Esprimo tutta la mia gratitudine e il mio apprezzamento – ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando – al Presidente Santangelo, al Consiglio di Circoscrizione, agli operatori comunali che qui lavorano e che hanno reso possibile questo miglioramento nei servizi. È questo il significato della mia presenza qui. Dietro al semplice taglio di un nastro c'è il riconoscimento ed il rispetto per il fondamentale lavoro svolto dalle Circoscrizioni che sono destinate a diventare in futuro
delle vere e proprie municipalità con poteri sempre crescenti”.

“L’inaugurazione della III Circoscrizione in via La Colla – ha dichiarato l'Assessore alla Partecipazione Giusto Catania – è il segno tangibile della capacità che l’Amministrazione ha di investire sui servizi decentrati, tagliando allo stesso tempo i costi. È certamente importante, oltre che simbolico, il fatto che un locale confiscato alla mafia diventi luogo per offrire servizi e per avvicinare le Istituzioni ai cittadini”.

Un traguardo importante per il Presidente della III Circoscrizione Antonino Santangelo per il quale quello di oggi è “un obiettivo storico. Tuttavia il percorso è ancora lungo e dovrà arricchirsi quanto prima con l'attivazione di una postazione anagrafica in sede per dare ancora migliori servizi alla cittadinanza”. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it