La Lega del Filo d’ora organizza la prima maratona solidale di Termini Imerese

Redazione

Sport

La Lega del Filo d’ora organizza la prima maratona solidale di Termini Imerese
Partenza alle 9.00 di domenica 14 giugno da Piazza Duomo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Appuntamento da non perdere per gli amanti della corsa domenica 14 giugno 2015 nella centralissima piazza Duomo a Termini Imerese dove alle ore 9,00 scatterà la prima edizione della Maratona Termitana.

Dieci chilometri di corsa nel cuore di Termini Imerese per regalare agli ospiti, presenti nella sede della Lega del Filo D’Oro, una speranza di vita migliore. A Termini Imerese infatti dal 2010, esiste un Centro Sanitario Residenziale, importante punto di riferimento per giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali residenti in Sicilia, ai quali offre servizi educativo-riabilitativi, sanitari e assistenziali. Oltre al Comune di Termini Imerese, guidato da Totò Burrafato, tante le Associazioni e le aziende che hanno aderito all’iniziativa proposta dai club Lions di Termini Imerese, tra queste: ADVS, AIPD (Associazione Italiana Persone Down), Legambiente, Futur@ , FitnessClub,  Tecnicasport, Deltacom, Cascino, GISA Supermercati, ER.S.MA. srl, Punto Snai Duomo e Napèe Lounge Bar. Attività commerciali e non, che credono nello sport come importante mezzo per aiutare i più bisognosi.

I pettorali e i chip elettronici, forniti dalla ditta Speedpass, saranno consegnati alle 8.30 a piazza Duomo. La mattinata sportiva prevede tante iniziative collaterali tra cui la presentazione e della VI edizione della Cartina Turistica Termitana a cura di “Lo Bono Pubblicità Comunicazione” patrocinata dal Comune di Termini Imerese.
La presentazione della nuova cartina turistica ha lo scopo di promuovere la conoscenza, la tutela, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio, storico, artistico, culturale, religioso e di promuovere lo sviluppo sociale, morale e culturale con l’obiettivo di coinvlgere tutti i turisti che hanno voglia di scoprire il territorio imerese.
Sempre nell’ambito della presentazione della nuova cartina turistica termitana, è stato realizzato il 1° concorso di pittura “Termini vista dai giovani”, che vedrà come protagonisti alcuni degli studenti del Liceo Artistico G. Ugdulena di Termini Imerese.
Tutte le opere realizzate saranno messe in esposizione durante la manifestazione in Piazza Duomo. Seguirà la premiazione dei migliori elaborati realizzati dagli studenti.

Info ed iscrizioni   0918113684    newfitnessclub@libero.it    iscrizioni@speedpass.it 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it