Categories: Cronaca

La Lumaca Madonita protagonista su Italia 1

Ieri sera su Italia 1 Campofelice di Roccella è stata protagonista della puntata del noto programma Shark Tank grazie Davide Merlino, Michelangelo e Giuseppe Sansone, i ragazzi de “La Lumaca Madonita”. In trasmissione Davide Merlino ed il suo socio Michelangelo, hanno provato a convincere gli “squali” sulla bontà del loro prodotto e sulle ottime aspettative di crescita e di guadagno. La loro azienda d’altronde ogni anno ha sempre duplicato il fatturato dell’anno precedente, dimostrando solidità e competitività. In questo momento infatti, sono leader nel mercato italiano e nei primi 5 a livello mondiale sulla produzione di lumache.  

La richiesta avanzata da Merlino è stata di €250.000 in cambio del 20%. I 5 imprenditori presenti in studio non hanno concesso alcun deal. Nonostante abbiano riconosciuto la qualità del loro prodotto  ed oggi la loro azienda sia rinomata a livello europeo per l’eccellenza della produzione e per l’attenzione all’innovazione nel campo dell’agricoltura, la possibilità della creazione di una nuova azienda non li ha convinti.

“Purtroppo gli Shark mirano ai “milioni” – ha dichiarato Davide Merlino – e non hanno capito il vero potenziale dei nostri prodotti, anche se hanno apprezzato moltissimo sia il Caviale di Lumache che la nostra crema viso Helipure alla bava di lumaca, ma non hanno visto un grande riscontro economico immediato ed hanno scelto di non finanziarci. Sicuramente l’emozione, insieme alla nostra proposta di creare una nuova società al posto di farli entrare nella nostra, – ha continuato Merlino – li ha sviati un po’, ma senza offesa per i milionari, La Lumaca Madonita, per noi, vale molto di più! Detto questo, -ha concluso Merlino – andremo avanti per la nostra strada, sicuri di riuscire a far conoscere al mercato mondiale i nostri fantastici ed unici prodotti made in Sicily, così come abbiamo già portato dal niente al successo mondiale il nome La Lumaca Madonita!”

 

© Riproduzione riservata

Share
Published by