La Notte bianca di Gangi: ecco il programma

Redazione

Cronaca

La Notte bianca di Gangi: ecco il programma
Appuntamento il 17 agosto a partire dalle 21: concerti e visite gratuite ai siti culturali

18 Gennaio 2016 - 00:00

Torna l'appuntamento con la notte bianca di Gangi, sono numerosi gli eventi programmati per mercoledì 17 agosto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Ferrarello. Una kermesse, tra le più attese del comprensorio delle Madonie, che ogni anno fa registrare migliaia di presenze.

Il primo appuntamento è fissato per le 21, in piazzetta Vitale, con l’animazione per bambini a cura dell’ associazione Ponti e Arcobaleni. Ad aprire la serie di concerti, della notte più lunga dell’estate gangitana, alle 22.30 sarà la musica dei “Saqiliah”. Alle ore 23 concerto de “Babil On Suite”, contemporaneamente ad animare piazzetta Zoppo di Gangi i “Triphase” e in piazzetta San Giovanni si esibirà “Angel La Fata”.

Attesissimo in piazza del Popolo a mezzanotte il concerto della band locale “Cicciuzzi’s”. Per apprezzare la buona musica dei “Sicily Swing” occorrerà invece raggiungere piazzetta Zoppo di Gangi. Dalla mezzanotte spazio alla discoteca prima al chioschetto di viale delle Rimembranze e intorno alle 2 in piazzetta Zoppo di Gangi.

Alle 3 si chiude con una mega spaghettata in piazzetta Vittime della Mafia (Belvedere). Sin dalle 22,30 simpatica invasione della banda itinerante degli Ottoni Animati, per i più piccini in viale delle Rimembranze “Sciolio” spettacolo di Mimo Clown e teatro con i piedi con spettacolo di bolle di sapone giganti. Fino all’alba si esibiranno in tutto il centro storico artisti di strada è prevista l’illuminazione artistica, karaoke e stand. Inoltre dalle 20.30 in poi sarà possibile visitare chiese, musei e Palazzo Bongiorno.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it