La parrocchia Sant´Ernesto compie 50 anni, una Messa con il Vescovo

Rosangela Scimeca

Palermo

La parrocchia Sant´Ernesto compie 50 anni, una Messa con il Vescovo
Oggi alle 18, con la partecipazione dei parroci che si sono alternati in questi anni. Sabato una festa nel salone parrocchiale

18 Gennaio 2016 - 00:00

La parrocchia Sant’Ernesto oggi festeggia 50 anni. Sorta per volere dell’allora cardinale Ernesto Ruffini, la chiesa venne edificata nella zona residenziale che oggi è abitata da circa 20 mila persone. “Celebreremo in modo solenne i 50 anni della nostra parrocchia – afferma Don Carmelo Vicari, parroco della chiesa -. La comunità parrocchiale vuole prepararsi a questo evento con il contributo di tutti affinché la parrocchia diventi una casa dove ognuno possa trovare una parola di speranza e di carità”. Per celebrare mezzo secolo di attività pastorale, la chiesa di Sant’Ernesto ha organizzato diverse iniziative. Prevista oggi alle ore 18, la concelebrazione presieduta dall’arcivescovo monsignore Paolo Romeo, insieme a tutti i sacerdoti che hanno esercitato, nel corso dei 50 anni, il ministero in parrocchia. Sabato 9 novembre, alle ore 16,30, sarà allestita una festa nel salone parrocchiale. Sarà possibile, inoltre, visitare la mostra fotografica dedicata all’evento. Tante le iniziative destinate ai più piccoli, come un torneo di calcetto e una recita i cui protagonisti saranno proprio i bambini della parrocchia. A tutti i partecipanti sarà regalata un’edizione speciale del giornalino parrocchiale.

“Questo anniversario può e deve rappresentare un’occasione per la nostra parrocchia per continuare a essere al servizio degli abitanti del quartiere – sottolinea Don Vicari -. Il mio augurio è di riscoprire il valore della fede e vivere da protagonisti nel mondo di oggi a partire dal testimoniare che Gesù Cristo è utile e necessario per la vita di ogni uomo”. In occasione dei 50 anni di attività, la parrocchia Sant’Ernesto organizzerà giovedì 21 novembre, alle ore 17,30, un incontro dal titolo “Carità: dal sorgere della parrocchia ai nostri giorni”, con la partecipazione di Marcello Fedele e Grazia Romano. Previsto per giovedì 12 dicembre, alle ore 17,30, un altro incontro, tenuto da Don Giuseppe Bucaro, dal titolo “Liturgia: dal sorgere della parrocchia ai nostri giorni”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it