La Sicilia che vale. Il trombettista Tantillo vola negli Stati Uniti

Redazione

Regione

La Sicilia che vale. Il trombettista Tantillo vola negli Stati Uniti
Il giovane bagherese ha vinto l´accesso ad una delle scuole di jazz più prestigiose al mondo. È allievo del maestro del Brass Group Vito Giordano

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il trombettista bagherese Giacomo Tantillo vince l'accesso alla più prestigiosa scuola di jazz al Mondo. Giacomo Tantillo, 26 anni, membro esterno dell'orchestra jazz siciliana ed allievo del direttore della scuola del Brass Group Vito Giordano, ha infatti vinto una borsa di studio di 18 mila dollari, che gli consentirà di accedere alla Berklee College of Music di Boston. Il tutto durante i seminari organizzati da Umbria Jazz, manifestazione alla quale Tantillo parteciperà a dicembre ad Orvieto, nella versione “winter”, dopo essere stato selezionato quale miglior trombettista.

“Per me – racconta Giacomo Tantillo – è un sogno. La borsa di studio è il coronamento di una carriera fatta di duro lavoro e di tanto studio. È un successo sia mio che dei maestri siciliani che hanno saputo far emergere il mio talento”.

In attesa di fare le valige per gli States, il giovane trombettista continua ad esibirsi in Sicilia per presentare il suo ultimo cd dal titolo “Rewind”.

(La foto è di Giusy Vaccaro)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it