L'Asd Città di Gangi vince in trasferta e lancia la sfida al Geraci

Redazione

Sport

L'Asd Città di Gangi vince in trasferta e lancia la sfida al Geraci
Alcara regolato con 4 gol, undicesimo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Scavuzzo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Allo stadio “ Alcara Sergio Rundo” va di scena il match tra la locale Alcara, squadra in piena lotta salvezza nel Girone C, e il lanciato A.s.d. Città di Gangi, reduce da due vittorie consecutive e da ben 11 risultati positivi di fila, pronta a difendere il primato in classifica. La squadra di mister Scavuzzo, decimata da alcune assenze pesanti, si schiera con il consueto 4-3-1-2: Puglisi in porta; difesa a 4 con Arona, Brucato, Miserendino e Notararigo Gio.; il trio di centrocampo formato da Scavuzzo F., il capitano Seminara, solito guerriero inesauribile a discapito dell’anagrafe, e Alaimo S.; sulla trequarti Serio, dietro alla coppia Callari e Notararigo Giu.

Dall’altra parte la squadra nero-verde si schiera con un classico 4-4-2.

L’inizio della gara è di studio per le due compagini. Al 10’ ottima occasione per l’Alcara: un tiro insidioso viene respinto da Puglisi con un grande intervento. Al 13’ arriva il gol ospite con Callari, il quale, complice una respinta non impeccabile dell’estremo difensore casalingo, ribatte con precisione ed insacca il fondamentale vantaggio.

Alla mezzora gli ospiti decidono di accelerare e, con un gioco fluido e manovrato, dimostrano la propria superiorità: prima grande intervento di Siontino su Notararigo Gio.; 0-2 Gangi con un gran tiro al volo dalla tre quarti di Serio e, poco dopo, il tris con il solito Notararigo Giu.. Nel secondo tempo il Gangi  gestisce la gara, fallendo alcune ripartenze importanti per chiudere la questione. Alla metà del secondo tempo l’Alcara ha l’occasione per accorciare su penalty, ma Puglisi per ben due volte dice di no, regalando un finale di partita più sereno per le coronarie giallo-rosse. Intanto, la girandola di sostituzioni regala un palcoscenico da protagonista anche per Bongiorno, Spitale e Savasta, subentrati rispettivamente a Callari, Serio e Puglisi.

Finale di partita che serve a confermare la leadership da capocannoniere per Notararigo Giu., il quale raccoglie un ottimo assist di Bongiorno per il definitivo 0-4.

12 risultati positivi consecutivi, 31 punti in 15 gare giocate, 28 goal fatti e secondo miglior attacco del Girone, 9 goal subiti e miglior difesa del Girone, fanno della giovanissima squadra allenata da mister Scavuzzo la vera cenerentola del Girone C. Due punti di vantaggio dal Geraci, nonostante siano da tarare con le tre partite ancora da recuperare per gli uomini di Cammarata, servono ad affrontare con serenità e concentrazione la pausa, preparando al meglio il rush finale con 5 finali da affrontare, tra cui la partita interna contro il Geraci, con l’obiettivo di consolidare il secondo posto (+4 dal Rosmarino) e mettere un po’ di pressione al solido Geraci, di nuovo vittorioso nella trasferta di Tusa (1-2).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it