L’Asd Gangi prepara il big match per conquistare la 1° categoria

Redazione

Sport

L’Asd Gangi prepara il big match per conquistare la 1° categoria
Regolata in un set (6-1) l’ultima avversaria del campionato

18 Gennaio 2016 - 00:00

L’Asd Città di Gangi chiude in bellezza strapazzando per 6-1 il tranquillo Acquedolci e saluta così il suo pubblico prima del match più importante, quello del 26 Aprile, la finale Play off valida per la promozione in Prima Categoria. I ragazzi di Mister Gabriele Scavuzzo, complice turn over in vista dello spareggio, si schierano con Savasta in porta; difesa formata da Domina, Arona, Di Gangi e Botta; centrocampo con il capitano Seminara, Alaimo S. e Collica; davanti, dietro Spitale, la coppia Serio-Alaimo I..

Partita in discesa e senza troppi sussulti: segnano Spitale(2), Alaimo I. e Serio nella prima frazione di gara, interrotti dal goal del pareggio della squadra ospite. Intanto subentrano La Placa per l’infortunato Alaimo S., Bevacqua per Arona e il capocannoniere della squadra Notararigo Giu. per Spitale. E sono proprio i due nuovi entrati, Bevacqua e Notararigo, a chiudere il match sul 6-1. Ottimo esordio per i tanti giovani, classe 97’ e non solo, componenti della rosa Gangitana.

Si chiude il campionato per il Gangi. Una stagione importante per la giovane compagine locale: 43 punti in 20 partite disputate, con un secondo posto lontano 8 punti dal terzo gradino; 39 goal fatti (secondo miglior attacco) e 10 goal subiti (miglior difesa del Girone). Una squadra imbottita da giovani Gangitani e puntellata da alcuni elementi di esperienza, anch’essi locali.

Adesso si attende soltanto l’esito della semifinale tra Rosmarino Militello e Sant’Ambrogio Cefalu’ che si disputerà domenica prossima (19 Aprile) sul campo della Terza classificata, proprio il Rosmarino. La vincente tra le due ottime compagini sarà l’avversario che il 26 Aprile sarà ospitato al Raimondi Gangi nel match valido per la promozione in Prima. Una promozione sul campo che non arriva da più di un decennio, quando la Raimondi Gangi conquistò sul campo la categoria. L’ultimo spareggio, invece, quello del 2013, vide sconfitta la Polisportiva Gangi contro l’ottimo Madonie Polizzi nel match valido per la conquista della Prima Categoria. L’ultimo spareggio vincente per il Paese, invece, è quello del 2010 che portò la Polisportiva Gangi dalla Terza Categoria alla Seconda grazie alla doppia vittoria contro Castelbuono e Villabate.

Appuntamento con la storia, quindi, il prossimo 26 Aprile per la giovane squadra, in uno stadio che evoca ancora mille ricordi e storie di imprese calcistiche impresse nelle menti e nei cuori dei tifosi Biancorossi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it