L'Asd Stella del Mare femminile si aggiudica il “Memorial Messineo”

Giuseppe Di Gesù

Sport

L'Asd Stella del Mare femminile si aggiudica il “Memorial Messineo”
Ora si pensa al campionato, che comincerà a metà novembre

18 Gennaio 2016 - 00:00

Prima uscita ufficiale per le ragazze della Stella del Mare calcio a 5 femminile del presidente Giuseppe Bova.

Il triangolare, organizzato in ricordo di Francesco Paolo Messineo, caporal maggiore scelto dell’esercito caduto in Afghanistan il 20 febbraio 2012, mentre si trovava in missione di pace, si è disputato presso l’oratorio San Filippo Neri di Termini Imerese ed ha visto impegnate, oltre alle ragazze della Asd Stella del Mare, la squadra femminile di San Giuseppe Jato e una rappresentativa di Termini Imerese.

Le ragazze dell’Asd Stella del Mare si sono aggiudicate il triangolare, grazie alla vittoria per 5-0 contro la giovane e combattiva formazione Jatese, ed un pareggio 4-4 contro un’ottima rappresentativa di giocatrici termitane.

La Stella del Mare, forte di uno gruppo già solido formatosi lo scorso anno, con in testa Carmen Canta, che quest'anno riveste la duplice veste di allenatrice/giocatrice vista la momentanea assenza del mister Elena Grasso, e Manuela Morello, sempre più capitano, ha aggiunto alcune ragazze d'esperienza e valore al proprio organico. Tra queste, Natalia Colapinto, arcigno difensore proveniente dal Cefalù, Ilenia Coniglio, Roberta Iannolino ed Enza Mercurio, esterni di qualità e corsa a disposizione della squadra. Grazie a questi nuovi arrivi e alla sempre prolifica vena realizzativa di Licia Teresi, che ieri è andata a rete ben 5 volte e a Valeria Sorce, tre goal per lei ed alla buona prestazione tra i pali di Rosalba Lo Presti, speriamo di migliorare la prestazione dello scorso campionato puntando alla zona playoff. Del gruppo fanno parte anche Elena Grasso, Alessia Sorce, Lucia La Rosa, Serena Napoli, Monica Villafranca, che ieri non erano a disposizione di Mister Domenico Di Paola e Mister Carmen Canta.

Per chi volesse seguire le partite di campionato, previsto per metà Novembre, le partite casalinghe verranno disputate al “San Filippo Neri” alle 11,30 di domenica mattina.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it