L’Atletico Gangi festeggia una stagione da record…  e si prepara ad incontrare la Juventus

Michele Ferraro

Sport

L’Atletico Gangi festeggia una stagione da record…  e si prepara ad incontrare la Juventus
I “Leoncini biancorossi” hanno sbaragliato la concorrenza nel memorial Facchetti

18 Gennaio 2016 - 00:00

Gangi – Juventus, a leggerla così c’è da stropicciarsi gli occhi, eppure accadrà ed anche a breve: sabato prossimo, a Torre del Grifo, in occasione del Memorial Enzo Berti, i Leoncini Biancorossi dell’Atletico Gangi si scontreranno proprio contro le giovani leve della squadra campione d’Italia.

Di certo un momento storico per il calcio gangitano, motivo di orgoglio per tantissimi genitori e supporters che ieri si sono dati appuntamento nel salone del nuovo teatro di Gangi per applaudire i novanta protagonisti di una stagione da incorniciare.

90, un numero “spaventoso” che testimonia la fame di calcio che ancora circola a Gangi, ben rappresentata dal motore dell’Atletico Gangi, Pietro Mocciaro, giocatore dai piedi sopraffini cresciuto nella “cantera biancorossa” di Stefano Francioni e poi andato in giro per la Sicilia a deliziare, con la sua tecnica, i palati più sopraffini.

Oggi Pietro Mocciaro, con un team di validi collaboratori, ha dato vita ad una nuova “cantera biancorossa” che è arrivata a sfiorare i 100 iscritti, con 5 categorie di giovani talenti: Primi calci, Piccoli amici, Pulcini primo anno, Pulcini secondo anno ed Esordienti.

Nelle settimane scorse Pulcini ed Esordienti biancorossi hanno preso parte al Memorial Facchetti organizzato a Petralia Sottana, sbaragliando la concorrenza e conquistando la vittoria finale. I pulcini con un secco 6-2 contro lo Sporting Palermo e gli esordienti superando per 3-1 il Castellana.

Giusto il tempo di festeggiare, ieri nel salone del teatro gremito in ogni ordine di posto, che si pensa già al prossimo impegno sportivo: un fine settimana storico, sotto l’ombra del grande vulcano, a Torre del Grifo, dove i Leoncini Biancorossi prenderanno parte al Memorial Berti, incontrando fra le altre squadre la Juve, il Miami Soccer e il Siracusa.

“Il nostro obiettivo è quello di fare crescere umanamente i ragazzi, a questa età il pallone è solo uno strumento – afferma Pietro Mocciaro. Certo se poi ci sono le condizioni per lanciare qualche giovane promessa non ci tiriamo certo indietro, come accaduto di recente con Agostino Failla, giovane portiere che oggi è sotto osservazione da parte dell’Atalanta. Abbiamo un nostro modo di vedere il calcio – continua Mocciaro – che portiamo avanti in stretta collaborazione con il Gangi Calcio. Società alla quale rinnovo i miei più sinceri ringraziamenti per il sostegno che ci garantisce. Puntiamo a creare un ambiente sano, sportivo, sereno e leale perché per noi crescere nello sport significa crescere nella vita. Per questo il nostro motto è sempre stato “Tutto un altro stile”  

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it