Lavori al collegio di San rocco, chiude via Maqueda

Redazione

Palermo

Lavori al collegio di San rocco, chiude via Maqueda
Per un mese chiuso il tratto fino a via Bandiera dal teatro Massimo. Probabili ripercussioni sul traffico. Il provvedimento scatterà domani

18 Gennaio 2016 - 00:00

A seguito dei lavori di rimozione delle macerie della copertura del Collegio San Rocco all'interno del quale si è verificato un crollo nei giorni scorsi, i periti del Tribunale e della Protezione Civile Comunale hanno valutato la necessità urgentissima di procedere ad una messa in sicurezza della parte restante della copertura. Si è infatti verificato che l'eventuale cedimento della copertura restante potrebbe determinare situazioni di grave pericolo. È stato quindi disposto che siano eseguiti dei lavori con procedure di somma urgenza, grazie alle quali, la stessa ditta già incaricata dall'Università di effettuare i primi interventi, dovrà immediatamente avviare la messa in sicurezza, sotto la direzione dei Tecnici dell'Ateneo e del Comune.

Per far ciò, e per evitare che durante i lavori possano verificarsi situazioni di rischio nell'area di cantiere sul prospetto di via Maqueda, è stata disposta oggi, con effetto da domani mattina, la chiusura del tratto di Via Maqueda che termina in via Bandiera.
La chiusura sarà limitata al periodo strettamente necessario alla durata di tali lavori che al momento non è stimabile con esattezza, ma che si ritiene possa essere di circa un mese.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it