Lettera a Peppe

Redazione

Editoriale

Lettera a Peppe
Il commovente ricordo di un amico

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nel giorno in cui si sono celebrati i funerali di Giuseppe Cammarata riceviamo e pubblichiamo il commosso ricordo di Gaetano Scancarello, fraterno amico del compianto Peppe.

 

Non avrei mai potuto immaginare, neanche  nei miei peggiori incubi di potermi trovare qui oggi davanti a voi, in questa situazione così tragica. Ma credo sia giusto rendere omaggio al mio amico Peppe portandovi la testimonianza di ciò che è stato lui per me e per tutti noi.

Negli ultimi due anni Peppe ha rappresentato per tutta la società ac Geraci un punto di riferimento, come allenatore, come uomo e come amico. Peppe mi e ci ha insegnato tanto a livello calcistico. Era un ragazzo determinato, intelligente una persona corretta e capace.

Quando ci siamo conosciuti ho capito subito che era lui la persona che avrebbe fatto la differenza per la nostra squadra. Poco alla volta ci ha insegnato cosa vuol dire lottare per un obiettivo, ci ha trasmesso la sua mentalità vincente che ha portato la nostra squadra a fare la storia del calcio del nostro paese. Ma di certo quando ci siamo conosciuti non avrei potuto immaginare che oltre ad essere un grande allenatore sarebbe diventato un amico prezioso.

In questi anni hai rappresentato nella mia vita un punto di riferimento, una persona su cui poter contare. Peppe sapeva cosa dire al momento giusto, sapeva quando era tempo di esultare e quando era tempo di lavorare sodo. Peppe ci ha insegnato tutto e grazie a lui siamo diventati dei calciatori e degli uomini migliori. Peppe, amico mio, avevamo ancora bisogno dei tuoi consigli e del tuo sorriso. Io avevo ancora bisogno di te, delle nostre telefonate quotidiane, delle nostre chiacchierate, dei nostri confronti…avrei voluto starti più vicino, avrei voluto abbracciarti forte e dirti di non lasciarci..ma la vita spesso è crudele e il destino sceglie per noi..io però ti prometto amico mio che non ti dimenticherò mai!

Tu continuerai a vivere nei nostri cuori per sempre e noi ringrazieremo il Signore per averci permesso di condividere con te una parte del nostro cammino. A nome mio, dei compagni di squadra e di tutta la dirigenza dell'ac geraci voglio ringraziare e abbracciare la famiglia di Peppe, i genitori, le sorelle, i nipoti, lui vi amava più di ogni altra cosa! Vi siamo vicini e piangiamo insieme a voi per questo dolore così grande. Sappiate che potrete sempre contare sul nostro affetto! Noi ci sentiamo un po'  la sua seconda famiglia e gli volevano bene come un fratello.

Peppe, amico mio, la tua mancanza sarà un vuoto incolmabile nella mia vita e nella vita di tutti noi .  Ti prometto che non dimenticheremo mai tutte le cose importanti che ci hai insegnato e continueremo a renderti orgoglioso dei tuoi ragazzi! Ti vogliamo bene mister! Il tuo nome “ PEPPE CAMMARATA” rimarrà per sempre indelebile nei nostri cuori ma soprattutto nella storia del nostro Paese. Arrivederci, amico mio. 

(foto di Armando Geraci)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it