Light, il cane addestrato a Castelbuono che assiste la piccola Francesca

Redazione

Cronaca

Light, il cane addestrato a Castelbuono che assiste la piccola Francesca
A Carini una storia toccante che nasce sulle Madonie

18 Gennaio 2016 - 00:00

Una storia veramente toccante ci giunge da Carini, è la storia di una bambina di appena 11 anni di nome Francesca che è costretta a convivere con una disabilità, ma che grazie all’aiuto di un cane addestrato riuscirà a svolgere attività importanti

Il cane infatti sa accendere l’interruttore della luce, dello stereo o della tv, ma sa anche sostenere il braccio della piccola se ne perde il controllo, la  protegge e la aiuta nelle attività di tutti i giorni.

Il cane in questione si chiama Light ed è un animale molto sensibile, intelligente e delicato, doti che ha già dimostrato con un altro bambino che frequenta l’Istituto Lanza di Carini, ed ora è pronto a fare compagnia alla piccola Francesca, e a dare il suo sostegno alla sua nuova padroncina.

La notizia è di quelle che ti regalano tanta emozione ed è stata pubblicata perfino dal Corriere della Sera e ci fa piacere apprendere che Light, un Golden Retriever, è stato addestrato da Marianna Raneri, responsabile e titolare a Castelbuono di un  centro cinofilo,  dove i cani vengono addestrati per attività e terapia assistita. Una passione e un amore per la propria attività di educatrice e istruttrice cinofila, quelli della Raneri, che vanno ben al di là della mera attività lavorativa.

“Castelbuono – scrive il sindaco Tumminello, emozionato dalla toccante storica . balza, ancora una volta, agli onori della cronaca nazionale per una buona pratica che coniuga economia, sviluppo ed inclusione sociale”. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it