L’Iniziativa: 1 Pontillo, 2 Masi, 3 Furnari, 4 Bongiovanni (min 72°, somm. di ammonizioni), 5 Giuttari, 6 Spinella (min 69°, somm. di ammonizioni), 7 Genes (Biondo, 64° min), 8 Adamo, 9 Germanò (Cannizzo, 81° min), 10 Sorrenti, 11 Cappadona (D’Angiolella, 75° min) Panchina: 12 Merlo, 13 Florio, 14 Cottone, 15 D’Angiolello, 16 Biondo, 17 Cannizzo, 18 Castellino. All.: Mister Calabrese
Cefalù Calcio: 1 Fiduccia, 2 Fazio, 3 Ingrassia, 4 Ceraolo, 5 Compagno, 6 Restivo, 7 Bertolino, 8 D’Amico (Villafranca, 59°min), 9 Tommasello (Vegna, 77°min), 10 Sferruzza, 11 Caronia. Panchina: 12 Tarantino, 13 Villafranca, 14 Materazzo, 15 Badalamenti, 16 Mantia, 17 Giordano, 18 Vegna. All.: Mister Minutella
Arbitro: Severino (Catania)
Assistenti: Nucifora (Acirreale), Ronsivalle (Acirreale)
Gol: Caronia (Cef) 37° min, Adamo (L.I.) 43° min, Bertolino (Cef) 79°min
Continua la striscia vincente del Cefalù Calcio che, con la vittoria di oggi per 2 a 1, contro L’Iniziativa, continua la sua marcia nel campionato di Promozione, girone B.
Un campo difficile, quello del comunale San Piero Patti, dove i padroni di casa non hanno concesso nulla agli ospiti, dimostrandosi una squadra dura e vogliosa di mettersi in mostra, con l’ex Spinella, che ha condotto in maniera esemplare la propria difesa, chiudendo sempre i possibili spiragli alla formazione ospite. Ed è proprio quando sbaglia lui che i padroni di casa, subiscono il gol del vantaggio: Sferruzza riesce a liberarsi dalla pesante marcatura del difensore dell’Iniziativa, mette il pallone in mezzo e, all’appuntamento, trova sempre, puntuale, il solito Caronia che, a pochi passi dalla porta, non può che appoggiare in fondo al sacco.
La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e, al 43° minuto, raggiungono il pari, grazie ad una disattenzione difensiva, con Adamo che riesce ad illudere la linea difensiva del Cefalù Calcio e a superare Fiduccia, con un pregevole pallonetto.
Nella ripresa, però, la partita si innervosisce: Spinella (uno dei migliori dei suoi) viene espulso per somma di ammonizioni e, poco dopo, lo raggiunge sotto la doccia anche Bongiovanni.
Con la doppia superiorità numerica, il Cefalù inizia un incessante pressing offensivo, che viene concretizzato al 79° dal gol di Bertolino: il centrocampista gialloblu, riesce a crearsi lo spazio tra le maglie bianche dell’avversario e prova il tiro; la conclusione non è delle migliori ma, Pontillo, non riesce a bloccare la sfera che, beffarda, si insacca alle sue spalle. 1 a 2
Nei minuti finali, L’Iniziativa, proverà a protrarsi in avanti, ma non riuscirà a rendersi pericolosa.
Una buona Iniziativa che, per i primi 45 minuti, è riuscita a tenere testa al Cefalù Calcio che, d’altro canto, ha aspettato il momento giusto per colpire per poi, venire rimontato, a causa di una disattenzione di troppo. Nella ripresa, i padroni di casa, complice, soprattutto il nervosismo, hanno piano piano perso la retta via: le due espulsioni e la disattenzione di Pontillo sono costate carissime.
Nel prossimo turno il Cefalù Calcio se la vedrà contro il Mistretta: una partita molto importante che, molto probabilmente, potrà dire molto sul proseguito del campionato di entrambe. La favoritissima alla vittoria finale del torneo, il Rocca, ha dato il segno di essere, anch'essa, una squadra umana, interrompendo, quest'oggi, la sua striscia di vittorie a suon di 4 gol a partita, perdendo in casa contro il Meri per 1 a 0.
Clicca qui per tutti i risultati e la classifica del Girone B di Promozione




