Oggi alle 16:00, presso il Palazzetto Mazziere-Veca “Cristoforo Consales” di c.da Mulinelli di Termini Imerese sarà sottoscritto il Protocollo d’Intesa fra la Città di Termini Imerese e la Polizia di Stato per la costituzione di una sezione giovanile distaccata del “ Gruppo Sportivo Nazionale delle Fiamme Oro dedicata alla disciplina olimpica della lotta libera”.
All’evento saranno presenti, tra gli altri, il Questore di Palermo Maria Rosaria Maiorino, il Prefetto di Palermo Francesca Cannizzo, il Prefetto Santi Giuffré, il Sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato, il responsabile del Centro Fiamme Oro Flavio D’Ambrosi.
L’apertura del centro giovanile s’inserisce nell’ambito del progetto della Polizia di Stato “Andando a fondo nell’interesse dei giovani”.
Lo scopo del progetto è quello di avviare alla pratica sportiva i giovani, nel solco dell’auspicata politica di Polizia di prossimità.
L’iniziativa servirebbe ad avvicinare i giovani locali, alle Istituzioni e allo sport, allontanandoli da attività di facile lucro, di dubbia natura, anche in considerazione della fama e dell’elevato livello agonistico del gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, considerato emblema dell’efficace connubio tra sport e legalità.
La scelta della apertura del centro giovanile ed in particolare della lotta libera, risiede nel fatto che si è registrato sin dal 1958, un notevole interesse dei giovani di Termini Imerese verso questa disciplina.
Auspicio di questa iniziativa è quello di formare numerosi giovani, soprattutto quelli appartenenti a quelle fasce sociali nei confronti delle quali la Polizia di Stato si è proposta come veicolo e stimolo per il riscatto nel segno della legalità.
L’attività del centro sarà assistita dall’Ass. Capo della Polizia di Stato Salvatore Rinella, lottatore di livello internazionale, da 19 anni nel gruppo sportivo delle Fiamme Oro.




