“Ma sei fuori”? Parte la campagna di sensibilizzazione sulla movida palermitana

Redazione

Palermo

“Ma sei fuori”? Parte la campagna di sensibilizzazione sulla movida palermitana
Il comune avvia l´informazione sulla nuovo ordinanza dsugli orari ed i limiti della musica negli orari pubblici e la vendita di bevande in contenitori di vetro ed alluminio

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il comune avvia oggi una campagna di informazione sulla recente ordinanza sugli orari e i limiti della musica nei locali pubblici e sulla vendita di bibite in contenitori di vetro e alluminio. La campagna, realizzata in collaborazione con la scuola del fumetto, si compone di 6 tavole a fumetti sui diversi aspetti dell'ordinanza.
La campagna è volutamente realizzata con un linguaggio ed uno stile rivolto ai giovani, perché è soprattutto a loro che è rivolto l'invito al rispetto dei limiti fissati, “utili a ristabilire condizioni di convivenza civile nel rispetto delle esigenze di tutti e i diritti di tutti”.

“Ogni volta che viene introdotta una forma di regolamentazione in settori che vedono interessi contrastanti ci sono polemiche”, lo affermano Giusto Catania e Marco Di marco, che ricordano che il provvedimento “fissa dei paletti che permettono ai gestori dei locali di svolgere la propria attività e ai residenti di avere una propria vita. Le regole introdotte mirano a proteggere i cittadini/consumatori ed a reprimere l'abusivismo commerciale”.

Il Sindaco spiega che la scelta di indirizzare la campagna ai giovani che sono i principali fruitori della Movida è dettata dalla volontà di “risolvere quello che appare un conflitto al divertimento e diritto alla vivibilità. Quasi tutte le aree in cui si trovano i locali notturni sono aree residenziali e se queste diventano invivibili sono destinate a svuotarsi dei residenti quindi a morire lentamente per l'abbandono. Nessuno a Palermo vuole che si torni ad un centro storico morto e buio od a borgate marinare abbandonate”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it