Due sondaggi per tirare le somme dell'anno che sta per finire e che ha visto nascere e crescere (oltre le aspettative) la nostra testata giornalistica.
Dallo scorso 21 febbraio, data del nostro “esordio” on line, abbiamo cercato di raccontare, al meglio delle nostre capacità, il presente, il passato e le prospettive del comprensorio Madonie – Himera. Lo abbiamo fatto cercando sempre di mantenere una posizione imparziale, super partes, così come abbiamo imparato a fare nei lunghi anni di esperienza giornalistica che hanno preceduto questa iniziativa editoriale.
Presentare ai nostri lettori i fatti separati dalle opinioni, questo abbiamo cercato di fare in 10 mesi, questo cercheremo di fare anche l'anno venturo. Il giornalismo, lo abbiamo più volte ripetuto, è cosa seria, poichè dietro ad ogni vicenda che si racconta ci sono uomini e donne fatti di carne ed ossa come tutti noi. L'approccio quindi non deve mai essere frettoloso, per cui l'ostinata caccia di click e condivisioni può attendere.
Ogni tanto però, per fortuna, anche il difficile mestiere del giornalismo lascia spazio a delle licenze, come accade a fine anno, quando in ogni casa è tempo di bilanci.
Anche per il nostro territorio è tempo di bilancio ma, piuttosto che propinarvi il nostro punto di vista, con il rischio di apparire autoreferenziali, ci affidiamo a voi offrendo alla vostra attenzione i due sondaggi che seguono.
Sarete voi quindi ad “eleggere” IL PERSONAGGIO MADONITA DELL'ANNO e l'AZIENDA MADONITA DELL'ANNO
Noi ci limiteremo a raccogliere i dati e pubblicarli, riservandoci un commento sulle vostre scelte ed una intervista ai 2 vincitori.
SONDAGGIO TERMINATO, GRAZIE PER AVER PARTECIPATO