Domenica 28 agosto alle ore 10.00 si terrà a Gangi presso il palazzo Bongiorno un convegno sulle buone pratiche per il risparmio energetico organizzato dal consorzio “I negozi di Gangi”.
Il titolo, ambizioso, “Madonie Free Energy” prende lo spunto dall’omonimo bando che è stato pubblicato lo scorso mese di maggio dai “Negozi di Gangi” e rivolto ai Comuni che sono interessati dal progetto SNAI. L’intento del consorzio delle imprese gangitane, in questo caso, è quello di promuovere la cultura del risparmio energetico e di coadiuvare i piani messi a punto dalle comunità madonite con l’approvazione dei PAES.
Il convegno, quindi, è rivolto ai cittadini, ai professionisti, alle imprese e ai Comuni che si vorranno confrontare sulle pratiche fin qui messe in atto e su quelle programmate o da programmare, sarà l’occasione per le imprese consorziate ai “Negozi di Gangi” di presentare le proprie attività e per le altre di attuare un proficuo benchmark territoriale.
Durante lo stesso convegno si procederà alla premiazione dei Comuni che hanno partecipato al bando “Madonie Free Energy” e che hanno vinto la redazione di un attestato di qualificazione energetica per un proprio immobile.




