Maltrattamenti nei confronti di minori. Rinviato a giudizio assessore di Alimena

Redazione

Cronaca

Maltrattamenti nei confronti di minori. Rinviato a giudizio assessore di Alimena
L'insegnante Roberto Tedesco era stato denunciato dai genitori di alcuni alunni. La minoranza chiede le dimissioni e la costituzione di parte civile da parte del Comune

18 Gennaio 2016 - 00:00

Un nuovo terremoto scuote la vita sociale e politica del comune di Alimena. L’insegnate ed assessore al Bilancio e Pubblica Istruzione del comune madonita, Roberto Tedesco è stato rinviato a giudizio per presunti abusi messi in atto nel corso della sua attività di docente presso la Scuola Media di Alimena. Alcune famiglie infatti, all’inizio dell’anno scorso, si erano rivolte alle autorità competenti per denunciare presunti maltrattamenti nei confronti dei loro figli. A seguito della denuncia Tedesco è stato rinviato a giudizio.

Coglie subito l’occasione la minoranza per infiammare il già torrido clima politico chiamando in causa la recente decisione dell’amministrazione comunale di costituirsi parte civile nel processo per voto di scambio politico mafioso nei confronti dell’ex sindaco Scrivano.

“Venuti a conoscenza della delibera n° 48 del 16 giugno 2014, che autorizza il comune a costituirsi parte civile nel procedimento a carico del Sig. Giuseppe Scrivano – scrivono i 4 consiglieri comunali del gruppo Amare Alimena – chiediamo le dimissioni immediate del sig. Tedesco Roberto, rinviato a giudizio per motivi attinenti alla sua attività di docente presso la scuola media di Alimena. Inoltre – aggiungono i 4 consiglieri – chiediamo che il Comune si costituisca parte civile nel procedimento a carico del sig. Tedesco, considerata la particolare attenzione dell’attuale amministrazione per i temi riguardanti la legalita”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it