Maria Ilardo non ce l'ha fatta. Muore in ospedale la vigilessa di Collesano

Redazione

Cronaca

Maria Ilardo non ce l'ha fatta. Muore in ospedale la vigilessa di Collesano
Era rimasta vittima di un tragico incidente nel centro del paese

18 Gennaio 2016 - 00:00

Maria Ilardo se n’è andata. Ha esalato l’ultimo respiro dopo 17 giorni di agonia la vigilessa che lo scorso 26 marzo era stata travolta da un'auto nel centro di Collesano.

Un tragico incidente per la vigilessa, conosciuta e rispettata da tutta la comunità collesanese.

Dopo l’incidente era stata immediatamente portata all'ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù. Le sue condizioni apparivano già gravissime. Quindi il trasferimento a Palermo, a Villa Sofia. Poi la lotta, tenace, contro la morte. 17 lunghi giorni a testimonianza della straordinaria forza, della voglia di vivere, di una donna solo apparentemente esile. Alla fine si è dovuta arrendere gettando nello sconforto l’intera comunità di Collesano, alle prese in questi giorni con una competizione elettorale che, per un giorno, è stata sospesa, cancellata: nessuna divisione, tutti uniti nel ricordo di Maria.

“La nostra amica Maria non è più fra di noi – ha detto Giovanni Battista Meli, sindaco di Collesano -. La ricorderemo sempre per il suo sorriso, la gioia per la vita e la sua grande disponibilità al dialogo con chiunque avesse bisogno di conforto e di una parola cordiale e gentile. Grande professionista, amava il suo lavoro e questo lo dimostrava ogni giorno con il suo sorriso e la sua gentilezza. Lascia un grande vuoto che difficilmente riusciremo a colmare. Ai familiari sento di esprimere la mia vicinanza e quella di tutto il Municipio di Collesano. La nostra Madonna Dei Miracoli, possa accoglierla in cielo e dare a tutti noi il conforto necessario a superare il grande dolore.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it