Misilmeri, arrestato due volte in 13 ore

Redazione

Regione

Misilmeri, arrestato due volte in 13 ore
Condannato ai domiciliari per il tentativo di furto di un piaggio Ape, poi sorpreso a passeggio

18 Gennaio 2016 - 00:00

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Misilmeri hanno tratto in arresto due volte in poche ore il marocchino Aassoul Youness, nato a Casablanca, classe 1983, domiciliato a Misilmeri.

AAssoul, già noto ai Carabinieri per reati afferenti gli stupefacenti e colpito da un provvedimento di espulsione, è stato sorpreso, nel tentativo di rubare,un Piaggio Ape 600, parcheggiato in via Elio Vittorini, mentre era intento a forzarne il cilindretto di avviamento per la messa in moto. Il giovane è stato trovato altresì in possesso di una torcia ed un coltello da cucina di 22 cm con la lama dentata. Il Piaggio Ape, che era stato parcheggiato solo poco tempo prima dal suo proprietario, un anziano che abita a meno di 50 metri da dove si è verificato il tentato furto, ha riportato danni all’impianto di accensione presentando i fili elettrici tranciati di netto. 

Il magrebino pertanto è stato arrestato pe il reato di furto aggravato ed è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per  direttissima.

Ma il giovane è rimasto nella propria abitazione per meno di 13 ore, venendo sorpreso per le strade del paese da un altro equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile in transito su Viale Europa che lo ha tratto nuovamente in arresto, questa volta per il reato di evasione.

AAssoul è stato quindi tradotto presso la casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed in attesa del rito direttissima per entrambi i reati commessi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it