Misilmeri, ruba i giocattoli da una chiesa, arrestato

Redazione

Regione

Misilmeri, ruba i giocattoli da una chiesa, arrestato
Ha portato via sei scatoloni con giochi da destinare a famiglie disagiate. Scoperto ed arrestato dai carabinieri

18 Gennaio 2016 - 00:00

A Misilmeri, nella frazione Portella di Mare, i Carabinieri sono stati allertati da una telefonata al 112 che segnalava un furto in atto all’interno della Chiesa Santissima Vergine del Carmelo.

I militari individuavano un’autovettura che si allontanava velocemente dal luogo e cominciavano ad inseguirla per le vie del centro, riuscendo alla fine a bloccarla.

A bordo del mezzo, una Fiat Punto condotta dal proprietario, Pietro Visconti, nato a Palermo classe 1994, residente a Villabate, disoccupato, pregiudicato per reati contro patrimonio, c’era anche A.A., nato a Palermo,  classe 1997, residente a Villabate, disoccupato, incensurato.

A seguito delle perquisizioni, sull’autovettura venivano rinvenuti 6 scatoloni contenenti giocattoli di nuova fattura, un motore per sollevamento acqua ed un tubo per grondaia in rame, tutti risultati essere stati rubati poco prima dal luogo di culto.

La refurtiva, consistente per la maggior parte in giocattoli che dovevano andare a famiglie disagiate, in parte, servivano ad organizzare una pesca di beneficenza, del valore complessivo di 1.000 euro, ed è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto.

Il minorenne è stato deferito in stato di libertà, mentre per Visconti è scattato l’arresto, per furto aggravato in concorso. Il ragazzo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si svolgerà oggi. Inoltre deferito per guida senza patente di guida, poiché mai conseguita.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it