Mondello, multe ai gestori dei lidi per abbandono di rifiuti

Redazione

Palermo

Mondello, multe ai gestori dei lidi per abbandono di rifiuti
166 euro a testa per il mancato conferimento dei sacchetti di rifiuti nei cassonetti o per il conferimento in fasce orarie non previste

Mondello, multe ai gestori dei lidi per abbandono di rifiuti

18 Gennaio 2016 - 00:00

I controlli e le attività di prevenzione sul decoro urbano e in particolare sul rispetto delle norme di conferimento dei rifiuti sono in corso già da diversi giorni e riguardano tanto il comportamento di singoli cittadini che quello dei proprietari di locali pubblici e club privati.

I controlli, che vengono svolti per lo più da personale in borghese e richiedono a volte dei periodi di osservazione, si sono concentrati per il momento nella borgata di Mondello, dove sono state segnalate diverse discariche in punti privi dei cassonetti, e nella zona di Piazza Marina.

In quest’ultima si è proceduto ad un controllo incrociato con il nucleo di vigilanza sui posteggiatori abusivi in quanto gli stessi avevano l'abitudine, per aumentare i posti auto, di spostare i cassonetti in prossimità della Chiesa di San Giovanni dei Napoletani, all'angolo con Corso Vittorio Emanuele.
Grazie ad un intervento coordinato anche con Rap che ha proceduto al riposizionamento dei cassonetti, si è quindi restituito decoro al monumento.
In questa zona sono state elevate due multe, ciascuna da 166 euro, per l'abbandono di rifiuti in modo difforme da quanto previsto.

A Mondello invece a sono state ben 23 le contestazioni,  rivolte soprattutto ai gestori di locali e lidi.
Anche in questo caso si è scoperto che tanti abbandonavano i sacchi dei rifiuti in strada,  anche quando i cassonetti si trovano a pochi metri di distanza.

Altre notizie su madoniepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it