Movimento 5 Stelle Madonie, i Meetup eleggono il portavoce

Redazione

Politica

Movimento 5 Stelle Madonie, i Meetup eleggono il portavoce
Sarà l’attivista Francesco Vaccaro di Campofelice

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il Movimento 5 Stelle Madonie sceglie il suo portavoce. Nel corso dell’incontro del 1 aprile, nel quale erano presenti i Meetup di Castelbuonese, Campofelice, Cefalù e Gangi è stato eletto all'unanimità in qualità di “Porta Voce” del gruppo madonita l'attivista di Campofelice, Francesco Vaccaro.

Vaccaro rimarrà in carica per sei mesi. I punti all'ordine del giorno affrontati sono stati diversi e soprattutto concentrati sulle problematiche che riguardano tutto il territorio madonita.

“In primis – si legge in una nota diffusa tramite i social network – abbiamo affrontato le problematiche legate al Parco delle Madonie ed in particolare ad un problema di enorme rilevanza che è quello dell'invasione dei suidi”. All’o.d.g. anche il problema della gestione e della tassazione dei rifiuti. “Abbiamo riscontrato lo stato di elevato disagio dei cittadini – affermano i 5 Stelle – che a causa di una cattiva gestione e di una mancata attuazione della “Strategia Rifiuti Zero”, oltre una scarsa informazione da parte di tutte le amministrazioni, ha portato esclusivamente a una elevatissima tassazione che serve solo a cercare di riparare alla situazione debitoria dei comuni, ma non aiuta e non spiega quali sarebbero le possibilità per risolvere e trasformare il problema in opportunità. Il nostro gruppo madonita oltre a impegnarsi nei singoli comuni cercherà, interfacciandosi con i deputati regionali, di informare i cittadini sia sulla corretta applicazione dei punti cardini della “Strategia Rifiuti Zero” sia sul fare chiarezza in merito alla gestione dei rifiuti che a partire dalla liquidazione degli ATO ad oggi non è ancora ben chiara, nelle intenzioni proposte dal Governo Crocetta. Infine  – si legge nella nota – l'ultimo punto all'OdG è stato quello delle imminenti elezioni europee. In cui tutti abbiamo convenuto, nella necessità di informare i cittadini sulle tematiche più importanti che riguardano l'economia dei nostri singoli paesi e di tutta l'Europa. Pertanto nei prossimi giorni verrà stabilità la data di un incontro pubblico che si terrà a Cefalù per informare i cittadini che andranno a votare sui temi come il Fiscal Compact, il MES e su cos'è realmente il Parlamento Europeo.

I grillini si incontreranno nuovamente a Cefalù, giorno 5 Aprile alle ore 16:30 presso l'Hotel Riva del Sole per prendere parte all’incontro “Albergo Diffuso – Un opportunità di sviluppo per il territorio” a cui parteciperanno i Porta Voce del MoVimento 5 Stelle all'Ars Claudia La Rocca e Salvatore Siragusa. Oltre alla presenza del Sindaco di Pollina Magda Culotta e il Sindaco di Cefalù Rosario La Punzina.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it