Nasce a Castelbuono il servizio CityTour

Redazione

Cronaca

Nasce a Castelbuono il servizio CityTour
Un nuovo modo per scoprire il centro storico

18 Gennaio 2016 - 00:00

Un veicolo elettrico dotato di 6 posti offre a Castelbuono, già da qualche mese, la possibilità di visitare il nostro centro storico, di potere ammirare le magnifiche piazze e i monumenti più importanti, attraverso un circuito della durata di circa 20 minuti. Inoltre, il servizio si propone come un’ottima occasione anche per chi ha difficoltà motorie, permettendo loro così di girare e conoscere comodamente il paese.

Il servizio denominato “City Tour” è organizzato e curato dalla società cooperativa Castelbontà,  percorrerà Piazza San Paolo, Via Alduino Ventimiglia, Piazza Margherita, Via Roma, Via Mario Levante, Piazza San Francesco, Via Torquato Tasso, Piazza Parrocchia, Via Francesco Cipolla, Corso Umberto I, Via S. Anna e Piazza Margherita e prevede la sosta in Piazza San Paolo, Piazza Castello e Piazza Margherita, ed è attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 9,00 alle ore 20,00 dietro il pagamento di un tiket e su richiesta telefonando al n. 3203134350.

Su richiesta sarà anche possibile effettuare dei giri extraurbani per ammirare le bellezze paesaggistiche e naturalistiche del nostro comune immerso nel cuore del Parco delle Madonie.

L’iniziativa risulta essere innovativa, di promozione turistica, di valorizzazione dello sviluppo sostenibile del nostro territorio e va nella direzione tanto auspicata dall’Amministrazione Comunale di alleggerire il traffico urbano e di permettere al contempo una maggiore fruizione del nostro borgo medievale in linea con i tempi della nostra società.

Invitiamo quindi a visitare la nostra cittadina che vanta una storia secolare, rappresentata in primis dal Castello trecentesco dei Ventimiglia con all’interno la Cappella Palatina adornata con stucchi serpottiani e contenente la Sacra Reliquia di Sant’Anna.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it