Natale solidale a Castellana Sicula

Redazione

Eventi

Natale solidale a Castellana Sicula
Anche gli alunni della scuola primaria fra gli stand di beneficenza

18 Gennaio 2016 - 00:00

Chi domenica scorsa ha fatto una passeggiata tra gli stand del mercatino di Natale, promosso dall’ Amministrazione di Castellana Sicula, sarà stato piacevolmente sorpreso nel vedere la gioia di tanti bambini pronti a promuovere la loro buona azione natalizia. Gli alunni della Scuola primaria di Calcarelli e della Scuola dell'Infanzia di Castellana sono stati protagonisti di una iniziativa di solidarietà rivolta ai meno fortunati.

 

Coadiuvati da alcuni insegnanti dell’Istituto Comprensivo Castellana-Polizzi, diretto dal Prof. Martino Spallino e da un gruppo di genitori, i bambini hanno messo in vendita i loro manufatti natalizi, realizzati a punto croce, pittura e decoupage, per raccogliere fondi da devolvere alle Caritas parrocchiali.

Il freddo pungente non ha fermato l’entusiasmo dei piccoli mercanti, pronti con i loro nasini rossi e grandi sorrisi ad accattivarsi i possibili acquirenti, i quali hanno risposto con  il  tutto esaurito nello stand della solidarietà.

 “Ѐ stata un'esperienza altamente formativa, un esempio concreto di cittadinanza attiva, frutto dell’interazione costruttiva tra scuola e territorio” – ha dichiarato la maestra Maria Lea Li Puma, tra le organizzatrici dell’iniziativa – “L’impegno e la felicità nel donare ha reso più ricco nello Spirito e non solo questo Santo Natale”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it