Niente acqua a Finale di Pollina. Culotta “Tutta colpa dell'ATO 1”. 

Redazione

Politica

Niente acqua a Finale di Pollina. Culotta “Tutta colpa dell'ATO 1”. 
Il sindaco punta il dito sul gestore del servizio

18 Gennaio 2016 - 00:00

L'improvvisa interruzione della distribuzione idrica a Finale, nella giornata di ieri 5 giugno, è stata causata da un distacco di energia elettrica per morosità al pozzo di adduzione.

 

“L'Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Magda Culotta – non ha alcuna responsabilità sulla vicenda. Anzi, proprio grazie al lavoro dei tecnici comunali e al mio immediato intervento, durante la notte di ieri, abbiamo lavorato per garantire il ripristino del servizio.

 

Il comune di Pollina si è celermente attivato facendo riattivare il contatore, sostituendosi ancora una volta alla gestione del servizio idrico integrato, oggi in capo all'ATO 1, per sanare lo stato di morosità e assicurare quindi un'adeguata distribuzione idrica alla popolazione”.

 

Una recente sentenza da ragione ai Comuni e dispone il ritorno delle reti idriche a quelli che come Pollina ne hanno fatto richiesta. “Dobbiamo continuare – conclude la giovane Sindaco – a batterci affinché venga dato seguito alla sentenza e ci vengano dunque riconsegnate le reti. Non accetto attacchi per tali disservizi.

 

Comprendo il disagio che vivono i miei concittadini, ma ho bisogno che loro insieme a me abbiano consapevolezza della sfida che abbiamo ancora davanti e attribuiscano le responsabilità a chi competono”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it