Ninni Vaccarella torna in pista

Redazione

Sport

Ninni Vaccarella torna in pista
grande attesa per Il “preside volante” che domenica guiderà la sua Alfa33

18 Gennaio 2016 - 00:00

Torna in pista il mito dell'automobilismo siciliano, Ninni Vaccarella, il preside volante, sarà protagonista e star indiscussa del 1° Motorfestival di Termini Imerese in programma da oggi fino all’11 maggio. A 43 anni dalla storica vittoria alla Targa Florio del 1971, Vaccarella torna a bordo della mitica Alfa Romeo 33/3. Giusto ieri il famoso automiblista ha ricevuto il tributo del circolo Telimar in occasione della festa di presentazione della 98° Targa Florio. Domani invece sarà a Termini Imerese per inaugurare un intero padiglione, il “Ninni Vaccarella Tribute Village”, allestito a piazza Marina, è a lui dedicato. Grazie al Museo del motorismo siciliano e della Targa Florio e al suo curatore Nuccio Salemi, la vettura appartenente alla collezione Nastasi USA (reduce da un’esposizione al Museo d’Arte Moderna di New York) sarà presentata al pubblico degli appassionati che giungeranno in Sicilia nei luoghi della Targa Florio.

La manefestazione si svolgerà in tre giornate: venerdì 9 maggio alle ore 19,00 Nino Vaccarella sarà al volante della mitica T33 a piazza Duomo all’arrivo della prima tappa della 98° Targa Florio.

Sabato 10 maggio continueranno le celebrazioni con un evento riservato al mondo dei motociclisti a piazza Marina dove sarà allestito il “Ninni Vaccarella Tribute Village” tra spettacoli ed enogastronomia.

Domenica 11 maggio sempre a piazza Marina giornata dedicata alle varie associazioni automobilistiche presenti. Il clou della manifestazione alle ore 18,00 quando il Preside Volante Vaccarella percorrerà un tratto tra i viali di piazza Marina a bordo della T33.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it