Nuovo logo Fattorie Giaconia, ecco il vincitore del concorso

Redazione

Eventi

Nuovo logo Fattorie Giaconia, ecco il vincitore del concorso
Vince il giovane architetto Clara Farinella

18 Gennaio 2016 - 00:00

Un giovane architetto madonita vince il contest messo a punto dalla nota azienda madonita “Fratelli Giaconia” per rinnovare il brand. Si tratta di Clara Farinella, laureata presso la Scuola Politecnica di Palermo e abilitata alla professione nel febbraio 2016.

“Nel corso degli anni accademici – afferma Clara – oltre a sviluppare competenze nel settore della progettazione architettonica, ho maturato un forte interesse per la rappresentazione grafica che mi ha spinto alla partecipazione al concorso di idee per la realizzazione del logo “Fattorie Giaconia”.

“Il logo da me ideato – spiega la vincitrice del concorso – sintetizza in sè tre elementi: Il toro stilizzato rappresenta in primis la forza e la tenacia dell'azienda “Fattorie Giaconia”, ma è un chiaro riferimento al settore in cui l'azienda è specializzata, quello dell'allevamento di bestiame, prevalentemente di specie bovina. La montagna, sullo sfondo, richiama il contesto di qualità in cui l'azienda opera, quello del Parco Naturale Regionale delle Madonie. Il testo, chiaramente coeso con la parte grafica, riprende nei colori e nello stile il già noto logo del Brand “Giaconia Supermercati”.

Prossimamente il lavoro messo a punto da Clara Farinella sarà reso pubblico dai vertici aziendali. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it