Palermo, c'è l'accordo, via ai lavori per l'”anello ferroviario”

Redazione

Palermo

Palermo, c'è l'accordo, via ai lavori per l'”anello ferroviario”
Entro 60 giorni, l'avvio del cantiere da piazza Giachery lungo l'asse Emerico Amari, Politeama e Libertà

18 Gennaio 2016 - 00:00

La Giunta Comunale questa mattina ha approvato il Progetto esecutivo in variante, relativo alla “Chiusura dell’Anello Ferroviario di Palermo – 1° fase funzionale Giachery – E. Amari – Politeama e fermata Libertà”, utile, come ultimo passo, a consentire l’avvio dei lavori entro 60 giorni a partire da oggi e sotto la direzione  di Rete Ferroviaria Italiana.

Grande apprezzamento è stato espresso dal Sindaco Leoluca Orlando. “Quello che per troppi anni è stato un progetto coperto dalla polvere dell’indifferenza, – ha dichiarato – oggi diventa una prospettiva concreta per le infrastrutture e la mobilità della città di Palermo”. 

“Oggi si conclude un iter articolato e complesso – ha detto l’Assessore alla Mobilità Tullio Giuffrè – che, se da un lato denuncia le criticità che il Paese e la nostra Regione affrontano nella realizzazione di grandi opere pubbliche, fondamentali per il rilancio sociale ed economico, dall’altro lato, consentirà di dotare la città di Palermo di un’opera strategica per il potenziamento ed il completamento della nuova rete del trasporto pubblico urbano”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it