Palermo, controlli sui gazebo: 21 quelli irregolari

Redazione

Palermo

Palermo, controlli sui gazebo: 21 quelli irregolari
Polizia municipale a "caccia" delle strutture non autirizzate. Su 39, solo 18 già dismessi secondo il nuovo regolamento

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il Nucleo Controllo delle Attività Produttive (Caep) della Polizia Municipale  ha concluso il primo ciclo di controlli sui gazebo della città, sulla base delle segnalazioni ricevute dal SUAP circa la presenza di queste strutture a servizio di locali commerciali. I controlli eseguiti sono stati 39. È risultato che 18 strutture sono già stata dismesse dai proprietari delle attività ed è quindi stata restituita alla fruibilità pubblica la porzione di marciapiedi o di sede stradale occupata in precedenza. In 21 casi è stata invece riscontrata la mancata rimozione e la Polizia Muncipale ha quindi proceduto ad elevare le relative sanzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico e segnalare i casi specifici nuovamente al SUAP, cui spetta l'emissione dei provvedimenti sanzionatori accessori come la chiusura temporanea.
Gli agenti della Polizia Municipale hanno inoltre riscontrato due gazebo del tutto sprovvisti di autorizzazione e in questi casi è anche scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria.
I gazebo non ancora dismessi sono ubicati in diverse zone di Palermo: nelle vie Sammartino, Agrigento, XII Gennaio, G. Carducci, XX Settembre, Selinunte, S. Lorenzo, Marchese Ugo, E. Parisi, F. Petrarca, Solarino, M. Miraglia e nelle piazze  Castelnuovo, S. Oliva, , della Stazione Lolli, Diodoro Siculo, Indipendenza e viale del Fante.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it