Categories: Cronaca

Palermo, parla Biagio Conte “impossibile in questa regione fare cose giuste”

Mentre sui canali di TV2000 andava in onda il documentario “Missione” di Pasquale Scimeca, Biagio Conte, in una lettera molto chiara esordisce scrivendo: “Ferito e Deluso”.

“Adesso sono ostacolato nell’aiutare il nostro prossimo, andrò via da Palermo e dalla terra di Sicilia. Basta, è impossibile in questa Regione fare opere giuste, mi porterò la Santa Croce affinché il male non vinca sul bene”.

Il fondatore della missione “Speranza e Carità”, che opera in città da 25 anni a vantaggio dei poveri e degli ultimi, a chiunque legge, fa sbattere contro un muro di amarezza.

Biagio Conte che tanto si è speso per gli “ultimi” di questa società non se la sente più di continuare a lottare contro chi impedisce di realizzare opere di misericordia come l’acquisizione dell’ex fonderia Basile per la quale si è tanto battuto negli ultimi mesi ed ora, sarebbe pronto a  rinunciare all’immobile per non commettere l’errore di impoverire i due imprenditori.

“Impedire l’aiuto ai poveri e agli emarginati è l’errore più grave che possa commetter questa umanità – aggiunge Biagio – lancio un grido disperato e chiedo aiuto al mio Dio, nostro Padre”.

“Abbiamo difeso il diritto dei poveri e purtroppo non è stato gradito da parte della curatela fallimentare, mettendoci contro le istituzioni e il palazzo di giustizia. Chiediamo scusa se abbiamo tolto o non restituito dei beni dovuti, mi trovo costretto a deludere e a penalizzare il futuro dei poveri e pronto a restituire le generose somme raccolte da tutti i cittadini, scuole, parrocchie, associazioni e istituzioni”.

Durante la Quaresima l’Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice, aveva invitato la Comunità Diocesana ad effettuare una raccolta fondi che è stata donata nel corso della Messa Crismale in Cattedrale lo scorso 24 marzo.

Share
Published by