Palermo, ruba occhiali, ma viene inseguito dalla commessa, arrestato

Redazione

Palermo

Palermo, ruba occhiali, ma viene inseguito dalla commessa, arrestato
Nel negozio "Optissimo" di via Ruggero Settimo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Una pattuglia di motociclisti del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo stava percorrendo via Ruggero Settimo quando giunta all’altezza del negozio “Optissimo”, veniva richiamata dalle urla di una commessa che stava inseguendo un giovane, uscito di corsa dal negozio. L’inseguimento durava poche centinaia di metri, fino a via Roma, dove il ragazzo veniva fermato ed identificato in Francesco Pisano, palermitano classe 1989.

Ritornati all’interno del negozio, i militari apprendevano che il ragazzo pochi minuti prima, dopo essere entrato nel negozio con atteggiamento sospetto, si era diretto verso un espositore di occhiali da sole di una nota marca, e credendo di non essere notato, con una mossa fulminea li nascondeva nella tasca destra del giubbotto, incamminandosi verso l’uscita.

Una commessa avendo osservato quanto appena fatto dal giovane, si era portata verso la porta d’ingresso tentando di bloccare Pisano che, pur di assicurarsi la fuga l’aveva spintonata con forza, facendola cadere per terra. Il giovane superate le barriere antitaccheggio, si disfaceva degli occhiali gettandoli in un cestino per i rifiuti, dopo averne danneggiato la placca antitaccheggio che aveva già staccato dall’astina degli occhiali.

Pisano, accompagnato in caserma, veniva tratto in arresto con l’accusa di rapina e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria tradotto all’Ucciardone.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it