Palermo, un flash mob per “combattere” la crisi

Redazione

Palermo

Palermo, un flash mob per “combattere” la crisi
Appuntamento il 19 gennaio al centro La Torre. Si ballerà e canterà sulle note di "i will survive" di Gloria Gaynor

18 Gennaio 2016 - 00:00

Un flash mob contro la crisi economica, incentrato su una certezza: “Sopravviveremo”. Con questa prospettiva cantanti, ballerini e attori siciliani stanno preparando “I will survive”, il primo flash mob al mondo contemporaneamente cantato e coreografato della storia dello spettacolo, domenica 19 gennaio alle 17,15 (con replica alle 18,15 e alle 19,15) nell’area ristoro del centro commerciale La Torre a Borgonuovo in via Assoro 25/B a Palermo.

Partendo dalla più famosa canzone di Gloria Gaynor, “I will survive”, cento persone, sparse tra le gente comune, insceneranno un canto coreografato che cercherà di coinvolgere i presenti, impegnati con i saldi.

Ad organizzare l’evento, VokalMusik Academy & Arts, guidata dagli ex concorrenti di X Factor Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo, con il portale di offerte Sdum.com.

Un appuntamento aperto a tutti quelli che vi vorranno partecipare, che potranno imparare i passi e i vocalizzi dal tutorial on line sul sito www.youtube.com/watch?v=FShmuc3vm-I e allenarsi partecipando ad almeno una delle prove che si terranno alla Vokal music in via Palminteri 2 (traversa di via Leonardo Da Vinci), sabato 11 gennaio alle ore 14.30, mercoledì 15 alle 20 e sabato 18 alle 14.30.

«Lo facciamo – dicono Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo – perché crediamo che la musica sia cultura. Il flash mob cantato e ballato vuole essere una scossa a questo sonno profondo che accompagna per ora le nostre anime. C’è bisogno di allegria».

«L’idea – dice Corrado Sansone di Sdum – è innovativa, così come la nostra azienda. Per questo motivo abbiamo deciso di farne parte»

Dall’appuntamento, dove parteciperanno cantanti professionisti che si occuperanno di regolare gli assoli e i vocalizzi, sarà tratto un video professionale che girerà sul web.

Per ulteriori informazioni si può mandare una mail a info@vokalmusikacademy.comoppure iscriversi alla pagina www.vokalmusikacademy.com/flashmob.htm.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it