Palermo, un intero palazzo “allacciato” abusivamente, denunciati i proprietari

Redazione

Palermo

Palermo, un intero palazzo “allacciato” abusivamente, denunciati i proprietari
Sopralluogo della polizia con l'Enel: tutte le sette famiglie non pagavano la corrente elettrica

18 Gennaio 2016 - 00:00

Agenti della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato Brancaccio, con l’ausilio di personale della società di fornitura elettrica Enel, sono intervenuti in un edificio del quartiere “Brancaccio”  per eseguire la dismissione degli allacci abusivi alla rete elettrica. Erano sette le famiglie che,  utilizzando dei collegamenti  irregolari,  usufruivano di un illecito approvvigionamento di energia elettrica. I poliziotti hanno accertato sia la presenza di cavi che con un sistema molto semplice  collegavano il contatore principale ai contatori dei singoli appartamenti, sia la manomissione di diversi contatori.

I fruitori dell’energia erano riusciti a garantirsi per un periodo di tempo, ancora non quantificato, la fornitura di energia elettrica senza consentire al contatore la  misurazione.

Alla luce dei fatti, i poliziotti provvedevano a denunciare i proprietari degli appartamenti allacciati abusivamente e provvedevano alla sospensione dell’erogazione di energia elettrica.

La polizia, anche questa volta,  ha messo fine all’illecita consuetudine recentemente incrementata di alimentare le proprie abitazioni creando con leggerezza allacci abusivi senza preoccuparsi di stipulare un contratto di fornitura elettrica.

Tale fenomeno, cui è dedicata particolare attenzione, continua ad essere oggetto di servizi ad hoc finalizzati alla repressione del reato di furto di energia elettrica.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it