Parco delle Madonie, tanti eventi per salutare la bella stagione

Redazione

Eventi

Parco delle Madonie, tanti eventi per salutare la bella stagione
Musica, arte, incontri e anche la cronoscalata Cefalù Gibilmanna  

18 Gennaio 2016 - 00:00

Uno scoppiettante week end ricco di eventi per chiudere degnamente una insolitamente lunga stagione estiva. Il Parco delle Madonie si prepara a dare un vivace commiato alla bella stagione, si comincia con la proiezione del nuovo video clip dei “Pupi di Surfaro”, noto gruppo folk vincitore del festival “Musiche contro le mafie”, che presenta CANTU D'AMURI, girato nei saloni di Palazzo Pucci Martinez sede dell'Ente Parco. Appuntamento per venerdi 17 ottobre alle ore 18 a Palazzo Pucci nell'ex salone da ballo baronale.

Domenica mattina intorno alle ore 10 presso l'aula consiliare di Petralia Sottana sarà la volta del convegno di chiusura delle varie iniziative realizzate nel corso della Settimana della Terra – 10 anni di GEOPARK, con tanti ospiti che parleranno delle eccellenze geologiche del comprensorio.

Lunedì a mezzogiorno, la grande conclusione del ciclo di mostre “Un'Estate D'Arte” presso le sale espositive di Palazzo Pucci Martinez con la partecipazione di molti degli artisti che hanno partecipato alla kermesse organizzata con vari comuni madoniti coordinati dal Consorzio Universitario Provinciale.

Per finire, durante il fine settimana, si svolgerà anche la classica gara in salita CEFALU'-GIBILMANNA (oggi ribattezzata Cronoscalata del Santuario) che vedrà tanti appassionati e visitatori convergere su Cefalù fra sabato e domenica per una delle corse più suggestive del panorama automobilistico siciliano. “Ufine settimana da non perdere – afferma il presidente Angelo Pizzuto – l’offerta turistica e culturale del nostro territorio è capace di accontentare tutti i gusti, vi aspettiamo quindi al Parco delle Madonie”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it