Passione Motori ASD, i termitani Mirici Cappa/Di Gesù al Rally Terre di Pirandello

Redazione

Sport

Passione Motori ASD, i termitani Mirici Cappa/Di Gesù al Rally Terre di Pirandello
Sabato 8 e domenica 9 ottobre dalle ore 9

18 Gennaio 2016 - 00:00

Continua la stagione motoristica dell'Asd Passione Motori che al rally Terre di Pirandello, previsto sabato 8 e domenica 9 ottobre ad Agrigento, schiererà l’equipaggio Mirici Cappa – Di Gesù su Peugeot 106 classe N2.

Il veloce pilota veronese della Scuderia Omega, torna in terra natia per affrontare la competizione organizzata da Agrigento Rally e la società Tempo, con il patrocinio dei comuni di Agrigento, Aragona e Santa Elisabetta e dell’Automobile Club Agrigento.

Già da sabato mattina il primo approccio con la gara agrigentina per le ricognizioni autorizzate mentre nel pomeriggio le verifiche tecnico-sportive, lo start è previsto domenica 9 ottobre alle ore 9:01, per affrontare i 194 chilometri di cui 40 tratti cronometrati, divisi su due prove da ripetersi tre volte nei pressi di Aragona, la ps “Ciaula” da 6,70 chilometri e la ps “Liola” da 6,60 chilometri.

“Sono molto contento di ritornare in Sicilia e disputare questa gara, dopo l'amaro ritiro alla Targa Florio – ha dichiarato Carlo Mirici Cappa-. Essendo un Rally day, con pochi chilometri di facile preparazione, ho deciso di farmi navigare da Giuseppe Di Gesù, che per la prima volta sarà alle note, consapevole che non sarà semplice trovare subito un buon feeling, ma convinto che con un po’ di chilometri ci avvicineremo, compito reso difficile su strade mai viste prima, dove i locali e i veterani della classe avranno una marcia in più, ma l'obiettivo resta collaudare questo nuovo equipaggio e maturare esperienza sulla Peugeot 106 di classe N2, da sempre una classe molto combattuta. Conquistare un podio per noi sarebbe già una grande soddisfazione – ha concluso Mirici Cappa, come sempre metterò anima, cuore e tanta manetta, cercando di ben figurare e rappresentare al meglio i nostri Partnership ed i nostri colori sociali.”

“Navigare Carlo Mirici Cappa, ne parlavamo da tempo, ma sembrava una cosa molto lontana – ha commentato Giuseppe Di Gesù – e quando Carlo me ne ha parlato qualche settimana fa, ho iniziato a realizzare. Per me questo 2016 verrà ricordato come l’anno dei debutti, – ha continuato Di Gesù -, prima volta al volante in un rally alla Targa Florio, prima volta in pista con i kart in una gara amatoriale, e adesso per la prima volta sul sedile di destra. Ringrazio l'Asd Passione Motori per questa grande opportunità e soprattutto per la fiducia che mi sta concedendo – ha concluso il debuttante navigatore-, conscio del fatto che il debutto in terrà “straniera” sarà molto più impegnativo del solito.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it