Peggiorano le condizioni meteo, ecco il bollettino dei volontari del Parco delle Madonie

Redazione

Cronaca

Peggiorano le condizioni meteo, ecco il bollettino dei volontari del Parco delle Madonie
Neve e ghiaccio anche a basse quote. Piano Zucchi e Piano Battaglia raggiungibili con cautela e solo con le catene

18 Gennaio 2016 - 00:00

La fase di maltempo ampiamente prevista, che sta interessando in queste ore la Sicilia, sta apportando qualche problema alla viabilità sulle Madonie. La neve cade già dai 300m in montagna ma nelle prossime ore è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature che potrebbe portare le nevicate fin sulle coste. Segue una breve testimonianza di personale dell’Ente Parco delle Madonie, impegnato ad aiutare gli automobilisti in difficoltà sulle strade del Parco ed a vigilare sulla viabilità

Da Collesano a bivio Mongerrati con prudenza, consigliate catene. Fino a Piano Zucchi necessarie catene, strada poco pulita una macchina fuori strada senza feriti, alcuni tornanti una sola carreggiata.

A Piano Zucchi camion spalaneve provinciale fermo ma acceso. Da piano Zucchi a Piano Battaglia tutto ok tranne tre impavidi automobilisti intraversati che montavano catene fermi contromano nel tratto ripido prima del laghetto Mandria del Conte.

Portella Colla molto vento ma appena pulita da pala gommata vista scendere a benna alzata.

A Piano Battaglia parcheggi ormai pieni di neve ed inutilizzabili. Da laghetto Mandria del Conte a Piano Battaglia strada con 20 cm di neve.

GUIDATE CON CAUTELA E CON OBBLIGO CATENE

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it